cartellino PRESS (Was: [Hackmeeting] UNresocontodelPreHackme…

Author: renatogallo
Subject: cartellino PRESS (Was: [Hackmeeting] UNresocontodelPreHackmeeting 2005)
gigi ha scritto:

> la stampa ufficiale NON entra all'hackmeeting (non esistono accrediti
> tanto per capirci), e questo viene motivato da un documento bello
> chiaro e dalle tinte forti che viene messo sia sul manifesto dell'HM
> che sul sito e/o su tutti i riferimenti dell'HM.

che bella utopia..... fidati entrare entrano comunque compagno il fatto
è come gestirli. Preferisci degli avvoltoi che girano allo stato brado e
magari in incognito fottendosene altamente della tua privacy o delle
entità riconoscibili con un bel cartellino "PRESS, puoi dirmi di no" ? I
giornalisti hanno un tesserino che li accredita come tali, che è quello
di iscrizione all'ordine... (Ho anche una zia che fa quel lavoro infame,
inutile ribadire che ne penso)...
oltretutto con la scusa che non facciamo mai i cartellini molti digos
passano entrando con telecamera fotocamera e registratore facendosi
passare per giornalisti.... Pensaci su....

> Dopodichè si spiega ai partecipanti, al primo giorno dell'HM, che
> nessuno è tenuto a rilasciare interviste e soprattutto il perchè.
> Penso che non sia il problema principale, ma potrebbe essere un primo
> mattone per chiarire a tutti (stampa inclusa) il lavoro sporco che
> questi zozzoni fanno.

e di conseguenza poi ti becchi le foto fatte di straforo come è già
successo gli altri anni a un br0 che si era addormentato sul portatile

> Poi se il giornalistello entra in "incognito", comincia a fare domande
> a destra e a manca e trova il pollo che rilascia una bella intervista
> (di quelle "impossibili")...vabbeh, cazzi suoi, scriverà l'ennesima
> stronzata e si sarà "svelato" l'ennesimo stronzo ma da li a "cucirgli"
> il cartellino press sul petto, insomma ce ne passa.

no cazzi nostri, la disinformazione va combattuta con ogni mezzo
possibile ed è ora di affrontare/gestire certi problemi, che ti assicuro
hanno fatto decidere alcuni per il "no io all'hm non ci vengo".

> Io sono assolutamente contrario all'accreditamento della stampa e che
> organi ufficiali di stampa entrino all'HM, come lo sono alle
> manifestazioni, nei posti occupati ecc. Per l'appunto, dato che l'HM
> si terrà in un posto occupato, bisognerebbe vedere anche le posizioni
> degli occupanti che magari non solo non ne vogliono sapere, ma appena
> vedono uno con una macchina fotografica o una videocamera gli saltano
> al collo (almeno qui succederebbe così) e quindi sono da chiarire
> anche questi aspetti.

nessun problema se sono loro a saltargli al collo l'importante nel caso
che esponi è organizzarsi per quelli che passano tra le maglie della
rete di servizio d'ordine, avendo una scusa legale per sbatterli fuori:
ad es stabilendo la regola accreditato=dentro statobrado=fuoridaicoglioni

> scusate per il pippone

maffigurati adoro i confronti civili di opinioni