cartellino PRESS (Was: [Hackmeeting] UNresocontodelPreHackme…

Author: gigi
Subject: cartellino PRESS (Was: [Hackmeeting] UNresocontodelPreHackmeeting 2005)
renatogallo wrote:

> ecco bene cartellino press e manifesto con i motivi.

Se devo dirla tutta, sono un po' contrario al cartellino "press",
semplicemente, come posizione, si potrebbe decidere che la stampa
ufficiale NON entra all'hackmeeting (non esistono accrediti tanto per
capirci), e questo viene motivato da un documento bello chiaro e dalle
tinte forti che viene messo sia sul manifesto dell'HM che sul sito e/o
su tutti i riferimenti dell'HM. Dopodichè si spiega ai partecipanti, al
primo giorno dell'HM, che nessuno è tenuto a rilasciare interviste e
soprattutto il perchè.
Penso che non sia il problema principale, ma potrebbe essere un primo
mattone per chiarire a tutti (stampa inclusa) il lavoro sporco che
questi zozzoni fanno. Poi se il giornalistello entra in "incognito",
comincia a fare domande a destra e a manca e trova il pollo che rilascia
una bella intervista (di quelle "impossibili")...vabbeh, cazzi suoi,
scriverà l'ennesima stronzata e si sarà "svelato" l'ennesimo stronzo ma
da li a "cucirgli" il cartellino press sul petto, insomma ce ne passa.
Io sono assolutamente contrario all'accreditamento della stampa e che
organi ufficiali di stampa entrino all'HM, come lo sono alle
manifestazioni, nei posti occupati ecc. Per l'appunto, dato che l'HM si
terrà in un posto occupato, bisognerebbe vedere anche le posizioni degli
occupanti che magari non solo non ne vogliono sapere, ma appena vedono
uno con una macchina fotografica o una videocamera gli saltano al collo
(almeno qui succederebbe così) e quindi sono da chiarire anche questi
aspetti.

scusate per il pippone
gg