[Hackmeeting] Re: cartellino PRESS

Author: P@sKy
Subject: [Hackmeeting] Re: cartellino PRESS
Elettrico wrote:
> son d'accordo con asbesto.
> a torino tanti curiosi erano venuti per gli articoli di giornale e i
> servizi in radio.
> poi possiamo decidere che usiamo altri mezzi e sono d'accordo. quindi,
> avanti, quali?

Mah,
per come sono andate le cose negli anni precedenti possiamo
benissimo adottare la solita pratica della cartellina con
conferenza stampa della presentazione dell'hackmeeting
dove diciamo pubblicamente e senza possibilita' di
interpretazione quali siano i nostri punti di vista rispetto
ai media istituzionali che siano cartacei o video.

Detto questo poi ogni giorno, ammeso che vi sia qualcuno
disposto a farlo, possiamo rilasciare un filmato di 10 minuti
ben montato messo su ngvision (anche su hackmeeting.org) che
e' un nostro mezzo di comunicazione e darlo in pasto al mondo,
solo in questo modo siamo noi che decidiamo di mettere a
disposizione immagini e commenti nel rispetto dei partecipanti,
senza possibilita' che nessun'altro possa rimanipolarli poiche'
quelle saranno le uniche immagini ufficiali rilasciate
dell'hackmeeting nei vari giorni dell'evento.

Cio' non toglie che ogni pennivendolo potra' ricamarci sopra,
ma c'e' sempre la copia originale in bella mostra sulla home
page di hackmeeting e su ngvision.

Magari se ci saranno volontari si faranno anche comunicati
stampa giornalieri e cosi' abbiamo dato risalto mediatico
all'evento, ma siamo stati noi stessi a creare gli articoli
e le immagini senza possibilita' nessuna di poterci ricamare
sopra, se poi lo fanno non ce ne potrebbe fregare di meno
poiche' cio' che abbiamo prodotto l'abbiamo reso pubblico.

Detto questo, se adottiamo questa pratica, che a mio avviso
sarebbe anche ora di veicolare noi stessi i nostri stessi
eventi in tutto e per tutto autorganizzando anche un gruppo
che si smazza di produrre articoli/filmati/immagini da
dare in pasto al mondo in quei giorni, possiamo liberamente
dire a tutti i pennivendoli e stronzi giornalisti con una
telecamera, macchina fotogratica, etc digitale o analogica,
in cerca di scoop che possono starsene a casa tranquillamente
e che non accetteremo nessun giornalista poiche' a priori non
ci si fida di nessuno, visto anche quello che poi scrivono
e ci ricamano, non abbiamo niente da nascondere ma allo
stesso tempo vogliamo tutelare ed essere noi stessi a
veicolare immagini/filmati/testi, fuori dall'evento ogni
partecipante se vorra' rilasciare interviste lo fara' solo
ed esclusivamente a titolo personale e saran tutti cazzi
suoi....

Ciao.

--

P@sKy

Makkinista - Fuokista

GPG/PGP keys available via keyservers http://pgpkeys.mit.edu:11371/
         DSA: 6CBE 6982 5C10 CFF0 D676  6420 C1C5 B8EC 8690 0F88
         RSA: 40 6B 54 8C 20 A0 F6 0B  4C 96 AA 34 D3 FB DC 8C