[Cm-roma] parcheggi obbligatori per le bici nei cortili cond…

Author: giulia pietroletti
New-Topics: [Cm-roma] Autobus, asfalti e buche
Subject: [Cm-roma] parcheggi obbligatori per le bici nei cortili condominiali
cari simone e guido, grazie per le vostre risposte.
Intanto andatevi a vedere questo sito:
http://www.comune.torino.it/ambiente/bici/bici-nei-cortili.html
dove si spiega esattamente il provvedimento che è stato preso che compora
delle modifiche al regolamento edilizio e di igiene della città e viene
citata l'esistenza di una sentenza emessa dal Tribunale di Milano (VIII
Sezione Civile n° 113890/97) a seguito di un contenzioso insorto
relativamente all'esercizio del diritto di parcheggio delle bici all'interno
di un condominio (che ha dato ragione ai ciclisti)
Cmq visto che il mio problema è alquanto urgente perchè il tipo del 1° piano
(un generale in pensione) ha dichiarato guerra alla mia bici e io ho una
casa di 35mq e se entra la bici esco io, ho scritto un'email all'assessorato
alle politiche ambientali e al dipartimento mobilità del comune x avere
delucidazioni.
Ho tra l'altro scoperto che l'assessore all'ambiente, tale Dario Esposito,
è anche il presidente dell'associazione italiana città ciclabili
(http://www.cittaciclabili.it/aicc3/default.htm : un modo per beccare
finanziamenti per le brochure?)
Penso quindi che se organizziamo un pò di pressione e chiediamo di
incontrarlo come minimo ci deve far applicare anche a Roma il provvedimento
di milano e torino (anche perchè è a costo zero..)
Che dite?

bbaci
Giulia