[Cm-roma] parcheggi obbligatori per le bici nei cortili cond…

Author: gfontani@fastwebnet.it
Subject: [Cm-roma] parcheggi obbligatori per le bici nei cortili condominiali
Ciao Giulia, credo di essere l'unico amministratore condominiale di questa
lista. Ho dovuto affrontare diverse volte questo problema. Ho fatto ricerche
sull'argomento, mi sono consultato con i miei colleghi, e ti assicuro che
a Roma non c'è nessuna norma specifica. Valgono quindi i regolamenti condominiali
che di solito vietano di occupare con qualsivoglia materiale privato gli
spazi condominiali. (leggiti il tuo regolamento)
Esiste però l'art. 1102 del Codice Civile che stabilisce che ogni condomino
può utilizzare le parti comuni purchè: non faccia danni, non alteri la destinazione,
non impedisca ad altri uguale uso.
Quindi se il cortile è grande magari con angoli nascosti, o se ci sono locali
in disuso tipo carbonaia, lavatoio dismesso, sottoscala; puoi parcheggiare
tranquillamente. Se i locali sono chiusi e non usati, pretendi le chiavi
dall'amministratore, DEVE DARTELE (se sei condomina); minaccia esposti e
denunce!

Se poi il pericolo è che ti bucano le gomme, fai presente che le gomme delle
automobili costano molto di più...
Guido Fontani

nel