[Hackmeeting] techpolitix

Author: null(none)
Subject: [Hackmeeting] techpolitix
MSG in due parti
[1] lettera aperta ad Elettrico e altr* con simil modalita`
[2] parte propositiva

--------

[1]
Elettrico wrote:
> ps: vediamo se scrivo così se qualcuno risponde così possiamo riprendere
> il thread in flame mode, che almeno era meno desolante del silenzio in
> cui sono cadute le riflessioni (quelle di tutti in genere, non solo le mie).

Minghia, ma curati (te per quanto soggetto politico, ovviamente) ormai
da sto "eroismo".Cioe`, in ogni lista dove t`incontro devi far sto gran
dramma da ogni cosa che si presta a cio`, come se ti facesse sentirti un
supereroe se hai ste 'crisi' da risolvere in prima persona, o falire
'onorevolmente'. Al inizio, visto che sai esprimerti in italiano, mi
sembravano cose sensate. Ma alla fine ho concluso che dici le solite
dieci cose che ti fanno sentirti/sembrar fiko e frainteso salvator
d`universo.
O, basta, che noia.

Bah, riflessioni schmiflessioni.

No, non e` tutto questione di genere, numero di maschi e` statistica,
machismo diffuso maleducazione, immaturita e` beh... idiozia da parte d`
individui, no, nessuno e` represso per aver background politico, semmai
smanettoni comprendono meglio smanettoni, politicoidi si capiscono
meglio tra loro, e poi ci sono tante situazia ibridi,... e per quanto
riguarda il panico "regeremmo il colpo?!" non si solve col tuo "eroismo"
urlante, ma con una tessitura paziente di comprensioni e collaborazioni,
quindi se anche te vuoi far partire una campagna per cyberrights (e c`e`
gente che ci sta lavorando) fa pure, che fai prima a cambiar qualcosa
che cosi`. (e nn rispondere ugh faccio cose gia` da anni la la... bene
per te. continua pure e facci sapere/proponi. nn cambia il su descritto).

Ecco, adessso sai come ti vedo e la lista sa che tipo di modalita` non
mi va bene, che non sei l`unico che le usa

[2]
Adesso sul propositivo. Io del mio mi sto muovendo (a ReLOAd e in rete)
e cercando di far qualcosa (un print, delle serate forse, conettermi con
gente che gia` fa, ecc...) e connettermi con chi gia` fa, specificamente
su questione brevetti sw e simil, ma anche questioni copy* in generale.
Se si vuole parlare con calma, umilta` e ragione di iniziative concreti
da fare, benvenga. Chi vuole segnalarmi iniziative gia` esistenti e
idee, meglio ancora. Chi vuole organizzare wshop, serate, speach,
campagne, piattaforme, ecc suggerisca magari si fa.

'\0'