[Hackmeeting] techpolitix

Author: null(none)
Subject: [Hackmeeting] techpolitix
Elettrico wrote:
> mi sembra che le email che ho scritto, tranne l'inciso ironico
> dell'ultima, ponessero dei punti. a cui non vuoi rispondere, ok,
> dopodichè che modalità è quella di attaccare continuamente personalmente
> me ovunque tu ne abbia occasione? dai teniamo le liste fuori dalla
> pochezza dei nostri animi, se hai tutto questo rancore verso di me ce lo
> risolviamo di persona.

Eh? Io con te sul livello personalle non c`ho niente, quindi neanche da
risolvere. La mail era veramente sul politico, perche` t`ho visto uscire
gia` piu` volte con ste critiche e "panic mode" e non condivido la
modalita`. Ma prendero` da mo` in considerazione quando ti scrivo che e`
sottinteso che siamo diversi e che certe cose sul tuo fare mi
sconcentrano, e partiro` diretamente dal argomento. Anche perche` mica
ho tempo per ripeterti le cose:>

Cmq io le mie considerazioni, per quanto incazzose, non le vedevo sul
personale. Bo`.

> ma da tot anni a questa parte (almeno, in italia) secondo me si sta
> vivendo una fase di riflusso e stagnazione, dove va di moda dire
> "politica cacca" e non riflettere sulle cose, liste una volta gloriose

Bah, cmq, questo e` un sintome da situazione piu` complessa, stile che
la gente e` piu` rassegnata (mi pare) sempre anche x quanto riguarda le
altre questioni. Poi, i luoghi di discussione si stanno "diluendo" anche
perche` c`e` meno senso di "communita`"/comprensione in rete, c`e` meno
comunicazione, quindi anche meno convergenza su quale nasce la voglia di
fare (insieme).

> come facciamo a spiegare ad una persona che dovrebbe usare pgp quando ci
> dice "ma perchè dovrei usarlo se non ho nulla da nascondere e non mi da
> fastidio che la polizia mi controlli?". come facciamo a fare presa con
> concetti come privacy, crittografia, controllo, libertà se quando ci
> dicono così nemmeno noi sappiamo cosa rispondere? che non vuol dire
> identità di visione, ma almeno una cazzo di riflessione...

beh ma questo non e` un problemma di conflitto tra "techy" e
"militanti", e` una questione piu` ampia, la difficolta di
sensibilizzare la gente, che i techys uguale a militanti rimangono
sempre piu` due/una nicchia/e e sempre piu` lontani da masse sempre piu`
passive e insensibili/insesibilizzabili... eh

Bo. C`e` anche il sito
www.copydown.org che potrebbe far da uno di portali per ste iniziative e
riflessioni

insomma, si, discutiamone in lista