[Hackmeeting] MOCA, HM, ecc.

Author: null(none)
Subject: [Hackmeeting] MOCA, HM, ecc.
Che 3d inutile. E ridicolo.

Si si, siete tutti promossi, potete smetterla di recitare il catechismo
- 100 bollini militontanza a tutt* e specie a quelli che non c`erano
mica a MOCA. Cioe`, bello che avete condiviso tutti i vostri
diversissimi e interessanti (NOOOT) punti di vista su come sbirri male e
amichetti bene e che ne so, ma che c`entra tutto questo con MOCA? Per me
era solo un ridicolo rito di passaggio per Kraken, dove ha sparlato un
altra cosa per farsi piu` militante davanti ai capi e lista HM. Se
veramente aveva il MOCA al quore, con critiche ecc, avrebbe parlato in
sede adatta. Per quanto riguarda i sbirri sottoscrivo che ha scritto pinna.

Adesso, per favore abassate un attimo i livelli di testosterone se no
muoio di noia, e preferisco vivere e, perche` son tanto buona,
condividere con voi qualche riflessione sul MOCA. Che io C`ERO.

Grazie MOCA :) Era bellissimo. Niente e` perfetto ecc. Pero` spero ci
rivediamo.

HM crowd non e` tutto il mondo. Ed era piacevole vedere che c`e`
qualcosa altro. Giusto per cambiare. Diversita` e` richezza, no?

CMQ neanche a me entusiasmano, tendenzialmente, eventi pre-organizzati,
pero` MOCA era qualcosa di diverso. 10 anni di attivita` della MX, 10
anni di viaggi diversi per persone diverse su strade diverse, e una
occasione per vedersi e convergere:) Mica poco.

Quando ho sentito che ci si rivede dopo 10 anni di attivita, 10 anni
dopo la 94, in me c`era risonanza forte, che va oltre la gente di HM,
mediattivisti (spesso maschi e macho) e loro approvazione e fraternita`.
Mi sono ricordata i miei (cca) 10 anni fa, il mio primo modem, le mie
prime comunita` virtuali, qualcosa oltre politica ma molto politico se
ci pensi, qualcosa profondo in me, il momento quando c`e` convergenza
tra persona che IRL magari non si sarabbero viste... Quello... 10 anni
fa, e tutto quello che e` successo e cambiato nel fratempo. E si, le
storie di crackdown, il shock che doveva essere stato, altri colpi, e
resistenza. Mi sono incuriosita e ci sono andata.

Sono contenta della scelta.

Politica non e` solo far l`eroe davanti agli amichetti, far l`estremista
perche` l`adrenalina ti da piacere, star con tuoi compagni e condividere
uniformita "critica" o quello che vuoi. Politica e` anche cultura, e far
cultura puo` essere una forma del far politica. Cultura informatica e
non solo, networking, creare comunita`, cultura in generale. Non e`
tutto visibile dalla superficie. Ci sono dimensioni sottili e belle,
livelli di comunicazione che non ci stanno in dei manifesti politici e
slogan, la comprensione condivisa, ...

Have you ever been expirienced?
Not necessarily stoned, but beautiful

E` tutto un altro voodoo da quello che comprendete (certi di) voi.

Hacking o scena acara o scena cyber o informatica consapevole ecc. va
oltre "pura tecnologia" (qualsiasi cosa sia visto che tecnologia non e`
hardware ma l`insieme di metodi e conoscenze e paradigme che ci rendono
possibile la gestione e comprensione del mondo, imho), "politica",
"mediattivismo", ecc.

La "SCENA" E` VIVA, e lo capisco adesso. E` risomatica, sconfinata,
scatenata, a volte invisibile, o senza nome, ma capisco che c`e` quando
vedo le cosa che per me quella scena non sono. Quando mi ricordo il 10
anni fa. Quando sento quel caldo nel quore/cervello, la febbre della
curiosita`, la condivisione, la comunicazione fuori da (certi, vabbe`,
non tutti) schemi, la convergenza, comprensione, spontaneita`
non-politichese di tutto cio`, e il messaggio politico che c`e`
nonestante la non-politichesicita` (o proprio per quello?)

basta parole.

Non chiedetemi di quale "SCENA" sto parlando, qualcuno capira`.

Alla prossima,
Null

/*risposte militonte potete anche risparmiatevele che non m`importano */