[Cm-roma] Cm rispondete + domanda

Author: arancia ciclistica
Subject: [Cm-roma] Cm rispondete + domanda
--0-2046791158-1068463811=:37399

riguardo alla cultura della macchina mi viene in mente un disegno geniale di andy singer in cui vengono raffigurati 4 "oggetti", sorta di miti romantici:
1)la macchina
2)la sigaretta
3)la pistola
4)l'alcool
pazzesco. o diabolico?
certo è che possedere un'automobile evoca sempre immagini di libertà, indipendenza, oltre che di successo e prestigio sociale. La macchina finisce per caratterizzare chi ci sta dentro (...dimmi che macchina hai e ti dirò chi sei...). La pubblicità e i films sono l'esempio più spudorato.
dunque un affare culturale, oltre che economico. e il problema forse è proprio questo, visto che se fosse una mera questione di soldi, ci sarebbero sicuramente più ciclisti e cicliste in giro.
giorni fa calcolavo che da quanto ho parcheggiato definitivamente il motorino ho risparmiato intorno ai 700 euro l'anno (assicurazione + benzina), e incassato 500 dalla vendita. 1200 euro ! (altro che la bad boy di ozioso...:-). Ma non è stato per questo che ho iniziato a pedalare.
Bisogna poi sottolineare che la scelta ciclistica (intendo uso della bici come mezzo di trasporto quotidiano) è una scelta di vita e visti i tempi che corrono anche rivoluzionaria. Personalmente ho cambiato completamente modo di organizzare la giornata, i miei tempi. ho reimpostato le lancette della mia vita su un livello diverso e indubbiamente migliore (è risaputo che il lunedì mattina ispira immagini audaci). c'è da dire che la bici c'ha il vantaggio di essere la soluzione per molti problemi ("sono la bici.risolvo problemi", come Keitel ne "Le Iene"):

-mi sento cicciotto/a? bici
-voglia di sport? bici
-voglio girare rilassato per la città? bici
-voglio sbrigarmi? bici
-sono no-global e voglio cambiare il mondo? bici
-sono le 18 e non c'ho un cazzo da fare? bici
...continua...

a presto, ale

--0-2046791158-1068463811=:37399

<DIV>riguardo&nbsp;alla cultura della macchina mi viene in mente un disegno&nbsp;geniale di andy singer in cui vengono raffigurati 4 "oggetti", sorta di miti romantici:&nbsp;</DIV>
<DIV>1)la macchina</DIV>
<DIV>2)la sigaretta</DIV>
<DIV>3)la pistola</DIV>
<DIV>4)l'alcool</DIV>
<DIV>pazzesco. o diabolico?</DIV>
<DIV>certo è che&nbsp;possedere un'automobile evoca sempre immagini di libertà, indipendenza, oltre che di successo e prestigio sociale. La macchina finisce per caratterizzare chi ci sta dentro (...dimmi che macchina hai e ti dirò chi sei...). La pubblicità e i&nbsp;films sono l'esempio più spudorato.</DIV>
<DIV>dunque un affare culturale, oltre che economico. e il problema forse è proprio questo, visto che se fosse una mera questione di soldi, ci sarebbero sicuramente più ciclisti e cicliste in giro. </DIV>
<DIV>giorni fa calcolavo che da quanto ho parcheggiato definitivamente il motorino ho risparmiato intorno ai 700 euro l'anno (assicurazione + benzina), e incassato 500 dalla vendita. 1200 euro ! (altro che la bad boy di ozioso...:-). Ma non è stato per questo che ho iniziato a pedalare.</DIV>
<DIV>Bisogna poi sottolineare che la scelta ciclistica (intendo uso della bici come mezzo di trasporto quotidiano) è&nbsp;una scelta di vita e visti i tempi che corrono anche rivoluzionaria. Personalmente ho cambiato completamente modo di organizzare la giornata, i miei tempi. ho reimpostato le lancette della mia vita su un livello diverso e indubbiamente migliore (è risaputo che il lunedì mattina ispira immagini audaci). c'è da dire che la bici c'ha il vantaggio di essere la soluzione per molti problemi ("sono la bici.risolvo problemi", come Keitel ne "Le Iene"):</DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV>-mi sento cicciotto/a? bici</DIV>
<DIV>-voglia di sport? bici</DIV>
<DIV>-voglio girare rilassato per la città? bici</DIV>
<DIV>-voglio sbrigarmi? bici</DIV>
<DIV>-sono no-global e voglio cambiare il mondo? bici</DIV>
<DIV>-sono le 18 e non c'ho un cazzo da fare? bici</DIV>
<DIV>...continua...</DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>
<DIV>a presto,&nbsp; ale</DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>