[Cm-milano] [COP9] domanda

Author: oggei
Subject: [Cm-milano] [COP9] domanda
hugenay@??? wrote:
| Visto che stiamo impegnando un sacco di energie/risorse/tempo per il cop9
| il 6/12...e visto che e' girata l'idea di interfacciarci con lo stato,
| io mi domando se non e' il caso anche di mettere dei paletti organizzativi
| in ambito sicurezza. La frase in brevis sarebbe, come al solito, "servizio
| d'ordine". Chiamatelo come volete se questo non vi piace.

parliamone, parliamo anche pero' di cosa fara' massa critica e di cosa
faranno le persone che fanno la massa ma che fanno anche altro.
A parte i dovuti (ma imho sterili, ora come ora) distinguo su cosa fa la
massa, cos'e' o non e', facciamo che mi passate l'uso di questo nome
perche' cosi' ci capiamo, se volessi fare qualsiasi azione dai possibili
risvolti "pericolosi", non partirei insieme agli altri, e per rispetto
verso chi non ne vuole sapere niente, e per necessita' mia di quagliare
con azioni, magari non condivisibili da tutti, ma sentite dal sottoscritto.

esempio :
ci si becca in predielis e poi alcuni vanno a tirare bombette e
molotovine BRUTTO (ma anche: si passa per punti caldi dove poi e'
richiesto sangue freddo e chissa' che piega prende se si e' in n*100 in
bici).

Detto questo, credo che le iniziative dei singoli (gruppi o persone)
siano importanti, ma data la potenziale tendenza al degenero di un
evento simile, o si decide, per assurdo, che massa critica e' un'entita'
politica ben definita e prende questa e quella posizione, oppure per me
vedersi in predielis per il cop9 e andare a farsi un giro tra
disobbeminchia che fanno macello e altre amene storielle simili resta
niente di piu' che una buona possibilita' di farmi due canne con persone
a cui voglio bene.

La lascio abbozzata cosi', per ora, cosi' magari ci polemizziamo un po'
sopra :)

+ghette, -bombette
- --
oggei
gpg --keyserver keys.indymedia.org --recv-keys eebb4d0d