Rif: [RSF] Disappunto sull'uso del Movimento a fini elettora…

Author: albion
Subject: Rif: [RSF] Disappunto sull'uso del Movimento a fini elettorali
mt.gennari ha scritto:

zac
> perchè mai Rifondazione
> non avrebbe dovuto fare campagna elettorale con i simboli che sono anche
> suoi?

non ho antipatie particolari per Rinfondazione e riconosco che spesso e
volentieri con i suoi iscritti, soldi e strutture e' stata indispensabile per
l'organizzazione e la buona riuscita degli appuntamenti del movimento.

Pero' c'e' differenza tra simboli collettivi e simboli privati.

La pace e' un simbolo collettivo e non e' spendibile da una sola forza
politica. Perche' PRC puo' e Margherita, DS, Comunisti Italiani, Verdi, o
peggio Forza Nuova, Fronte Nazionale o Movimento sociale no? In fin dei
conti, ognuno a modo suo, erano contro la guerra.

L'aborto e' di destra o di sinistra? la mortadella e' comunista? La pace la
puo's ventolare PRC e non Gasbarra? Questa non e' politica e' marketing
elettorale.

Non si era detto che era nata una seconda potenza mondiale, l'opinione
pubblica di 110 milioni di persone sulla terra? E queste persone possono
essere ricondotte al gioco delle rappresentanze? IMHO no.

PRC e', insieme ad altri, parte di questo flusso, ma e' una caduta di stile
arrogarsene l'esclusivita'.

zac
> Mi dirai che siamo stufe/i divedere bimbi di ogni tipo che vengon

> lanciati negli spot e sui manifesti.

pensavo che ci fosse differenza tra un candidato ed un pannolino. Chi sta al
governo dice il contrario, speravo che almeno qui non si dicesse lo stesso.
:-(

ciao
Stefano
aka albion