[Cm-roma] l'essenza del sentirsi critici

Author: tronkora sulu
New-Topics: [Cm-roma] Carlo Giuliani
Subject: [Cm-roma] l'essenza del sentirsi critici
<DIV>questi erano i commenti felici , ora arriva la CRITICA <BR><BR>questo è il resoconto della cena di sabato</DIV>
<DIV>salve a tutti, rientro in lista prepotentemente a rompere le palle, come di consueto,</DIV>
<DIV>abbiamo cucinato dieci chili di pasta sena chiederci quente persone la avrebbero mangiata, abbiamo cucinato 5 chili di patate senza preoccuparci se sarebbero state gradite e terminate .. .... .... </DIV>
<DIV>risultato che a fine serata, con mio enorme stupore, ho visto buttare via una cosa come due scofane piene zeppe di cibo prezioso, non toccato da nessuno, ma amorevolmente cucinato da noi ... ....</DIV>
<DIV>durante la serata c'è stato un piccolo screzio, il poro ha alzato la voce, come sempre, non scordiamoci che anche la CM ha il suo handicappato di gruppo ( che purtroppo handicappato non è ma, cosa a mio avviso spregievole e gravissima, c'è fa !!! e vorrebbe essere pure giustificato in nome di non sa quale contingenza astrale ), e l'handicappato quella sera è stato un po' molesto, e giustamente il Macchia Rossa che ci ha gentilmente ospitato, ha decretato la fine del battibbecco, e ha ricordato quelle che sono le motivazioni che da una decina di anni portano avanti quel centro sociale in un determinato modo, con un determinato stile molto pacifico, non violento e bla bla bla .. .... .......</DIV>
<DIV>Signori io ho rabbrividito quando le stesso persone che gestiscono in modo esemplare questo posto, con una leggerezza e no-chalance, degna di arekrisna, ha aperto un bel bustone e via, tutto il cibo lo buttiamo, ho tentato invano di fermarli.</DIV>
<DIV>Di fronte al mio stupore e alle mia incazzatura per l'accaduto sono state portate avanti giustificazioni a mio avviso degne di chi non riesce, o non vuole guardare oltre il palmo del proprio naso, per la serie, la cena l'amo fatta, i soldi so' rientrati - forse, ma non so'- e mo è avanzato il cibo, stiocazzi lo buttiamo ... ... vabbeh ma che ce faccio co 5 kili di pasta, vabbeh, ma a quest'ora ,nun c'avemo manco li cani !!!!!!</DIV>
<DIV>Io capisco benissimo che dopo una giornata di lavoro, in cucina, per organizzare una cena del genere, si arriva stanchi, talmente stanchi che uno stacca il cervello, ma quando ho tentato di fermare questo SPRECO DI CIBO ( la cosa che più mifa incazzare porco iddio demonio ) per poco mi si mandava a fare in culo, poi dopo dieci minuti mi è stata affidata una pentola colma di lenticchie ... ... " se queste te le voi portà ...... " cazzo se me le porto !!!! sono tre giorni che magnamo lenticchie, io e i miei inquilini, ho anche avuto la diarrea per quante ne ho magnate ... .... .......</DIV>
<DIV>Ma la riflessione che volevo fare é la seguente :</DIV>
<DIV>possibile che non abbiate mai visto persone che dormono per strada in dei cartoni ??? possibile che non conosciate nessuna mensa per i poveri ( anche se sono cattoliche , sticazzi, si tratta di dare da magnà a chi nun ce l'ha ! ), possibile che un centro sociale non conosca la situazione del proprio quartiere ? che non conosca le famiglie meno agiate ? e mica stiamo a collina fleming, possibile che nessuno di voi abbia mai visto a termini o a tiburtina quante, ma dico quante persone ci vivono, e pensate che gli fa schifo un pasto ? </DIV>
<DIV>Ora se, giustamente, chi ha lavorato tutto il giorno non ha la forza di accollarsi cibo da distribuire, o da regalare in extremis al canile, perfetto, ma parliamone, a fine serata rendiamo pubblico il fatto che è avanzato tanto cibo, e che si potrebbero fare tante cosette prima di BUTTARLO !!!!!! male che vada lo congeli, ce fai diecifrittate de pasta e te le magni dopo un mese, quelllo che cazzo vi pare, ma per favore, IL CIBO NON SI BUTTA</DIV>
<DIV>equivale a sputare in faccia a chi nun ce l'ha, è una questione di rispetto nei confronti della vita porca troia !!!</DIV>
<DIV>e mi dispiace che li per lì qualcuno ha alzato gli occhi al cielo quando ho cominciato a sbraitare dicendo " ma che siete pazzi a buttare tutta sta roba da magnà, " e non parlo degli scari dei piatti che pure farebbero contenti cani e gatti, ma parlo di roba che nessuno ha toccato !</DIV>
<DIV>allora o famo bene li conti di quanta gente ci sta a mangiare, oppure porca troia pensiamoci dopo ,</DIV>
<DIV>me pare sempre più che sia una questione di ultima moda dell'anno, famo massa critica perchè va de moda, lotta e boigotta petrolio, però buttiamo cibo e sprechiamo </DIV>
<DIV>
<DIV>ma che vuol dire per voi essere "critici" ? ma che cazzo vuol dire criticare questo tipo di società ?</DIV>
<DIV>&nbsp;</DIV>