[Cm-roma] PER LA PROSSIMA CM

Author: Giobbo
New-Topics: [Cm-roma] Vino bici e leader...
Subject: [Cm-roma] PER LA PROSSIMA CM
Sottoscrivo in pieno quanto dice Luca, in particolare riguardo alla=20
divisione organizzatori/partecipanti, e aggiungo che la scarsa presenza=20
femminile, non tanto alla CM quanto alle iniziative "collaterali" =E8 un=20
sintomo del fatto che c'=E8 qualche dinamica "sbagliata".

Per quanto riguarda il Poro, =E8 semplicemente stato trattato da persona=20
adulta qual'=E8, e invitato in modo brusco, se voleva litigare, a farlo di=
=20
fuori, cos=EC come era stato invitato poco prima dal sottoscritto a non=20
rivolgersi alle ragazze con epiteti sessisti. Vorrei farla finita di=20
pensare (come io per primo faccio spesso) "vabbe', tanto lo conosci, =E8=20
cos=EC" oppure sgridarlo come un regazzino. Certi comportamenti portano la=
=20
gente a non avvicinarsi, oltre ad essere sbagliati di per s=E8, e non mi=20
riferisco alla voce alta.

Sottolineo che dalla CM nessuno caccia nessun'altro, visto che ognuno/a =E8=
=20
libero/a di comportarsi come crede. Personalmente mi ritengo libero di=20
imbruttire a chi ha comportamenti sessisti come faccio (o almeno dovrei=20
fare) in altre occasioni, cos=EC come (ad esempio) di staccare manifesti=20
razzisti dai muri.

Sono comunque anche d'accordissimo con Luigi (a proposito ci ho una tua=20
foto da paura) quando dice che le pratiche comuni in un gruppo non si=20
costruiscono con controllo-repressione, ma con socialit=E0, conoscendosi e=
=20
"facendo le cose insieme" e penso che sia stato questo il modo con cui, in=
=20
parte anche inconsapevolmente, quasi tutte le questioni che c'erano=20
all'inizio (ricordate i primi terribili tempi della ML?) si sono appianate=
=20
o smussate, senza regole ferree tipo "parliamo solo di bicicletta".

Ciao a tutti e tutte, prometto che la mia prossima mail sar=E0 breve e=20
parler=E0 solo di chopper, generatori a pedali o altre amenit=E0=
pseudo-tecniche.

GGG