[Cm-roma] PER LA PROSSIMA CM

Author: vimanco
Subject: [Cm-roma] PER LA PROSSIMA CM
At 18.05 05/05/2003 +0200, you wrote:

>Al riguardo pure il "cartellino rosso" che s'e' beccato "er poro" alla=20
>cena per "voce alta / discussione fomentata" da quanto ho capito, mi e'=20
>sembrato gratuito, ma ho inquadrato la scena solo verso la fine, quindi=20
>puo' essere pure che e' andata diversamente

Se c'=E8 "er poro" di mezzo qualsiasi cosa =E8 "voce alta / discussione=20
fomentata" anche la quantit=E0 di pasta da buttare gi=F9.
Che qualcuno reagisca negli stessi termini non mi sembra una tragedia.=20
All'episodio in questione non ho assistito e non entro nel merito, ma penso=
=20
che nemmeno ne valga la pena.
E' stata una bella serata in cui tante persone hanno partecipato=20
attivamente facendo quello che sapevano/potevano/volevano in un clima che=20
vorrei fosse quello del mondo.
"Er poro", oltre a rompere le palle, ha fatto una macedonia superba e degli=
=20
antipasti sublimi.
E' maggiorenne e vaccinato, e qualche sfanculata la regge benissimo.
Semmai mi ha sconcertato apprendere (poi) che ha rotto le palle pure ai=20
ragazzini (con i pi=F9 deboli =E8 proprio un'infamata...)

>poi e' importante tenere a mente che la CM, per me, e' di chi ci viene=20
>quel giorno, non di quelli/e che fanno la classica, ne di quelli/e che si=

=20
>danno da fare alla ciclofficina, ne di quelli/e che scrivono in lista, ne=

=20
>di quelli/e che se le sono fatte tutte o quasi, ne di quelli/e che erano=

=20
>alla cena...
>
>insomma se riusciamo a non creare le solite dinamiche, ma riusciamo a=20
>coinvolgere tutti/e anche quelli/e alla prima volta sarebbe un bel=

progresso

>dovrebbe essere prioritario x noi evitare quello che nei CSOA ma anche in=

=20
>molte altre entita' associative ha portato ad una dannosa divisione di=20
>ruoli tra organizzatori e partecipanti

Concordo totalmente. La forza della CM penso stia proprio in questo. Se=20
alla prossima CM arrivano 500 Boy Scouts astemi pedaler=F2 allegramente con=
=20
loro (poi andr=F2 a mangiare/bere/cazzeggiare con quelli delle=20
pizze/ciclofficine/cene/classiche).

Gli atteggiamenti esasperati/esasperanti (tipici dell'autonevrosi) non li=20
condivido, per=F2 non riesco nemmeno a criminalizzarli. Perch=E8 poi mi=20
scattano quando rischio la vita per colpa dell'arroganza automobilistica, =
=E8=20
puro istinto di conservazione. Questo accade di pi=F9 quando giro da sola,=
ma=20
anche durante la massa il piacere del groviglio di lamiere impotente=20
dinnanzi alle nostre innocenti biciclette, beh =E8 una goduria ;-)
Come =E8 una goduria far passare lo sgommante di turno, per superarlo subito=
=20
dopo al semaforo, a volte con un sorriso, a volte col dito medio alzato.

Distribuiamo fiori, caramelle, sorrisi e baci, se vogliamo allentare le=20
tensioni, di certo i "servizi d'ordine" d'ordine non servono n=E8 mi=
piacciono.

Pensiamo a proliferare, a riempire le strade di bici e persone, ognuno per=
=20
quello che pu=F2 e come meglio crede.
Senza crederci eroi senza macchia. Continuiamo a creare/inventare: la=20
vitalit=E0 =E8 una malattia contagiosa.

PS: un pensiero dolce per jean che spero in ascolto, da qualche parte....a=
=20
diffondere il contagio...

S@luti B@ci & Bici
Valentina
"Quando gli americani giocano alla guerra
i bambini smettono di giocare"=20