[Cm-roma] PER LA PROSSIMA CM

Author: Luigi Pirelli
Subject: [Cm-roma] PER LA PROSSIMA CM
Ciao Giuso e Maya...

Hem... solo per correggere (a mio parere) alcuni termini... mi sembra ovvio che
non esiste un servizio d'ordine nelle CM, esiste la responsabilita' individuale,
percio' le volte che qualcuno, secondo me, la faceva fuori dal vasino, mi ha
visto fargli fare massetta... per disincentivarlo.

nelle relazioni di gruppo, fa molto il contesto... se il contesto e' casciarone
la gente e' molto piu' ben disposta (ma cio' non evita il conflitto violento)...
ma tantomeno la mia piccola massetta non evita il conflitto violento,
semplicemente lo sposta su di me e questo puo' essere a sua volta
controproducente per la coesione della massa.

A parte le menate... mi sembra che la strada giusta sia quella delle cene, delle
pizze autogestite, della cicloff, dei fiori di carta da regalare a pedoni ed
automobilisti... penso sia improbabile che la soluzione sia la "cazziata"
organizzata. Semplicemente se la massa esprime elevato livello di conflitto,
muore da sola e si ritroveranno in quattro gatti a fare massetta per il proprio
ego e il proprio machismo.

Penso sia improbabile ancora proporre la corsia da lasciare agli
automobilisti... non perche' non la ritengo utile, semplicemente si e' visto
impraticabile con il ricambio di gente (impreparata) che ha la massa...
impieghiamo energie in altro :-)

Penso, infine, che ogni massista "nuovo", facilmente si spaventa di certi casi
di conflitto della massa (e non ricorda il resto :-( ) e propone soluzioni +
repressive che sono nella logica della cultura di cui mi vorrei scrollare di
dosso, l'equazione sicurezza=+controllo invece che sicurezza=+socialita'...
investiamo su socialita' (anche perche' tutto e contemporaneamente non si puo'
fare) e vedrete che i risultati arriveranno :-)))) anzi sono gia' sotto i nostri
occhi ;-)))))))

ByeCycle Luis

P.S. Insomma, in sintesi... Viva i fiori di carta stile i plotpatch della massa
di San Francisco
P.P.S. se non si balla, non e' la mia rivoluzione! (non ricordo chi l'ha
scritto, ma e' stata una donna)