[Cm-crew] Comunicato stampa Alfa di Arese

Author: marina
Subject: [Cm-crew] Comunicato stampa Alfa di Arese
in effetti io non credo che il problema degli operai licenziati si possa
legare cos=ED strettamente alla questione auto: io non desidero un mondo per
forza senza auto. io desidero un mondo fatto di auto che non inquinino, di
auto che non vengano utilizzate a sproposito, di auto che vadano ad una
velocit=E1 umana e soprattutto che non vengano viste come l'unico mezzo
circolante ad avere il diritto di esistere, di auto che non invadano la vit=
dei pedoni. se questo, in un futuro improbabile ma in cui spero,
significher=E1 avere in giro meno auto ma migliori ben venga. ci sono da
costruire le bici per girare i centri storici finalmente senza traffico, le
barche, magari a idrogeno, per viaggiare sui fiumi che andrebbero recuperat=
e valorizzati e mille altre cose. credo di poter dare la mia solidariet=E1
agli operai non in quanto costruttori di auto merdose ma in quanto persone
che in difficolt=E1, difficolt=E1 create da un modello di sviluppo
insostenibile.=20
quanto al fatto che la cm debba o meno partecipare a inviti di questo tipo
... mah non sono molto convinta. =E9 un po' come a firenze. ci si va e basta,
chi ne ha voglia, senza doversi chiamare per forza cm che secondo me non =E9
il nome di un gruppo ma quello di una particolare azione che ha modalit=E1 su=
proprie che noi tutti conosciamo.

> Da: andrea_cip@???
> Risposta: cm-crew@???
> Data: Thu, 28 Nov 2002 11:49:21 +0100
> A: cm-crew@???
> Oggetto: [Cm-crew] Comunicato stampa Alfa di Arese
>=20
> Alcuni componenti del Critical Mass facenti parte anche del coro di Micen=

> saranno questa sera ad Arese, ci chiedono di intervenire come massa criti=

ca
> [...]
>=20
> La proposta, fatta con assoluta buonafede, pone in noi una riflessione
> (aime' politica) sul ruolo della bicicletta nella trasformazione della
> societa' e del nuovo modello di sviluppo a basso impatto ambientale nella
> visione di un nuovo mondo in costruzione.
> Questo era peraltro uno dei temi del WorkShop (gruppo di lavoro) del FSE =

> Firenze.
> Non avendo avuto alcuna ricaduta (Feed-back) di quel lavoro sarebbe carin=

> iniziare a riflettere su questa mailing list e cercare di dare una rispos=

ta
> [...]

> Comunicato stampa Alfa di Arese
> GIOVEDI=92 28 TUTTO IL GIORNO PRESIDIO DELLA FABBRICA
> VENERDI 29 MANIFESTAZIONE AD ARCORE =B7
>=20
> Domani.gioved=EC 28-11-02 dalle 6 del mattino e per l'intera giornata i
> lavoratori, dell'Alfa di Arese presidieranno la Fabbrica dalle 6.00.
> Alle 10.00 arriveranno gli Studenti e numerose delegazioni di fabbrica.
> Alle 17 iniziera lo spettacolo con numerosi artisti fino a tarda sera. =B7
>=20
> Venerd=EC 29-11-02 manifestazione alla residenza del Presidente del Consigl=

io