R: [Cerchio] solo per gli amanti .... della trippa

Author: Pkrainer
Subject: R: [Cerchio] solo per gli amanti .... della trippa
----- Original Message -----
From: "matilde" <matilde@???>
> tirar su una patata?
> mi pare che i bambini non crescano molto bene nutrendosi a patate, cioe'
> patate come contorno ok, ma insieme alla carne

secondo me, quest'idea che la carne sia utile, quasi indispensabile, non ha
fondamento. Infatti un sacco di popoli del passato e del presente non ne
mangiava o ne mangiava molto poca, eppure non si sono precisamente estinti.
Credo faccia più male non mangiare frutta, se mai. Ma d'altronde, nemmeno la
salute é tutto: se mangiarei ginocchi umani facesse benissimo, non mi
sentirei di aver titolo per addentare le rotule dei passanti. La
sopravvivenza, o la qualità delal sopravvivenza, non possono giustificare
qualsiasi cosa. A mngaiare carne - anche perché é buonissima - ci si é
abituati, ma é un'idea     strampalata ammazzare uno per mangiarlo, con l a
scusa puerile che é un capretto, o un maialino. E infatti molti bambini
percepiscono come aggressiva e preoccupante la faccenda che i piccoli
vengono mangiati, sopsettando che potrebbe toccare pure a loro. Io la carne
la mangio, giascchè è molto buona, ma non ho la minima intenzione di
uccidere qualcuno per mangiarlo, e quelli che lo fanno mi ispirano poca o
punta simpatia. E' un'incoerenza, certo, e non da poco. Per ora comunque non
vi ho trovato soluzione che non passi da un semplice sacrificio. Ma la
questione é tutt'altro che una cazzata