R: R: [Cerchio] solo per gli amanti .... della trippa

Author: Linbo
Subject: R: R: [Cerchio] solo per gli amanti .... della trippa
On Mon, Sep 09, 2002 at 03:33:16PM +0200, Paolo Bonanomi wrote:
> entrare nel merito del discorso cosa vuol dire?
> semplicemente analizzare il prodotto carne, con tutto cio che ne deriva.
>
> Il massacro di esseri innocenti non e' una frase fatta ad effetto, mi
> dispiace per te.
> Ma e' la realta'. E' quotidianao.
> Tu mi porti ad esempio l'auto, la plastica etc/etc..
> non capisco cosa c'entrano con il prodotto carne...

C'entra, c'entra, cazz se c'entra ed e' questo che a volte infastidisce
e a volte fa proprio incazzare perche' odiate la carne allevata in
batteria ma non l'agricoltura intensiva e i prodotti derivati da
processi inquinanti nonche' inquinanti loro stessi. Non si puo' separare
le cose. Non si puo' dire vietiamo la carne e mangiamo solo frutta e
verdura. Mi sembra che sia superficiale ricordare i disastri delle
coltivazioni intensive sia a livello di inquinamento sia a livello del
territorio.

> Sei sicura che sono io quello che non vuole discutere o ti da fastidio
> sapere, che dall'alto del tuo essere "giusta" uccidi, o sei complice, di un
> massacro totalmente inutile???

Totalemente inutile perche' tu non la vedi in quel modo e perche' a te
piace cosi'.

> Coerenza:
> Mai detto di essere coerente. Anzi so bene che la mia vita e' piena di
> incoerenza che mi permettono di sopravvivere, faccio in modo che pero queste
> incoerenza uccidano e sfruttino il meno possibile.

Lei magari fa qualcosa d'altro no?

> Cosa mangio:
> Mi pare sia ovvio che non mi nutro di cadaveri e di prodotti che portano
> alla distruzione di altre vite in odo diretto.
> E ' abbastanza semplice smettere di mangiare carne, uova, latte e in questo
> modo fare
> l'unica vera rivoluzione.

Ecco questa e' la stronzata che mi ha fatto decidere di risponderti.
La rivoluzione non e' solo questo e gli anticriptogamici
e tutto cio' che ti ho detto prima? E l'inaridimento dei terreni
coltivati a monocolture? Insomma di cose ce ne sono a camionate,
evitiamo di fare i fanatici.

> Ma chissa perche ci hanno detto che i cadaveri sono buoni e li dobbiamo
> mangiare...

Ma ti sembra cosi' innaturale? E tutti gli altri carnivori del pianeta?
Ehi non sto dicendo che l'uomo dovrebbe fare come loro ma nel mondo
della natura mi sembra normale che gli animali mangino carne, anche
morta da tempo. Non so se mi sono spiegato intendo proprio l'atto di
mangiare carne. C'e' chi lo fa e chi no allora tu disprezzi tutti i
carnivori? Oppure loro li giustifichi perche' sono animali? E noi che
siamo? Non ci siamo sempre cibati di carne? Il nostro stomaco non e'
quello di un puro erbivoro, almeno questo mi sembra accertato no? E ci
sara' pure un perche'!

> questione pc:
> purtroppo il mio lavore e' usare il pc, cerco di fare anche altro, ma ogni
> mia attivita' e comunque un consumo. mi serve per sopravvivere, non ho il
> terreno per un orto, sono tutti occupati da pascoli di specie animali create
> dall'uomo per niente.

"Per niente" lo dici tu mio caro. A meno che tu non desideri vivere nella
giungla cibandoti di frutti e radici ma in questo caso lo puoi fare,
basta volerlo ma evidentemente non lo vuoi perche' sei ancora qui.
Perche' qui ti piace tutto sommato. Se pensassi quello che pensi tu non potrei
sopportare di vivere in questa civilta', come potrei; per meta' e' frutto
dell'utilizzo di animali!

> questione kalashnikov...
> non mi serve uscire e sprecare un sacco di energia contro persone che si
> stanno uccidendo.
> mi basta aspettare, le arterie dei corpi dei mangiacarne si occludono molto
> facilmente, io devo solo aspettare che cadano uno a uno...

Neanche per me, basta aspettare una svista, una bacca sbagliata, un
fungo, una foglia, una radice raccolta nel periodo sbagliato,
un'allergia. Mi sembrano proprio delle cavolate queste, il voler opporre
tutto per forza.

> Mi dispiace che poi pretendano di essere curati a spese di tutti, anche di
> quelli che a suo tempo gli hanno detto che stavano uccidendo loro e altri
> pianeti...

Ma le idiozie ti vengono fuori al momento o le hai pensate e appuntate
precedentemente su un bel libricino? Dai, per favore, questo e' proprio
un ragionamento che non porta a nulla!