[Cerchio] Che giornata !

Author: Linbo
Subject: [Cerchio] Che giornata !
On Sat, Sep 07, 2002 at 03:50:39PM +0200, Jonny Stecchino wrote:
> --- Linbo <aborrone@???> ha scritto: > Dai che
> domande, sparare ad un bersaglio inanimato
> >

> Quando un cacciatore va a caccia oltre al fucile porta
> con se la sua tattica, la sua esperienza, il suo
> "fiuto". Non è facile sparare alla selvaggina. Non
> sono così indifesi come credi.

E' per questo che vi costruite le casette, piegate i rami degli alberi a
ventaglio, usate i richiami, le finte prede, ecc.? Per non parlare poi
di quelli che mattono le reti o le trappole! Ohhhhh ce ne vuole cosi' di
esperienza e fiuto!
Quando ti passa sopra lo stormo (di fatti chissa' perche' la caccia
corrisponde con i periodi di migrazione) e' proprio difficile pigliare
un passero con una rosa da 2 metri! Chissa' perche' i cacciatori non
sparano quasi mai al piattello.

> Le bestie, dalla loro
> parte, hanno un istinto di sopravvivenza che li porta
> a fuggire al minimo accenno di pericolo, al minimo
> rumore.

Certo ma le bestie non conoscono la vigliaccheria di colpire alle spalle
e quindi non sanno difendersi dai vili che gli sparano quando sono in
fuga...

> Sono imprevedibili e tu devi stare pronto,
> teso, attentissimo. Senza esperienza spareresti
> tantissimo ma non colpiresti niente.

Chissa' perche' pero' se vai in un campo dopo una battuta di caccia ci
sono decine di cartucce a terra che hanno pigliato tutti a segno? Ma
allora perche' non usate proiettili singoli anziche' i pallini?

> Te lo posso
> garantire.
> Per quanto attiene ai cinghiali, non li ho mai
> "cacciati" anche se, te lo confesso, mi piacerebbe
> tantissimo farlo!

Ecco allora quando lo farai vedi di farlo da uomo, vacci tu, da solo, in
un onorevole incontro e quando comincia a caricarti perche' gli hai
rotto a sufficienza i coglioni affrontalo faccia a faccia, tu e lui come
un uomo e non come un vigliacco, lui/lei usa due zanne e il peso di 80Kg
tu usa il tuo di peso e due coltelli. Questo potrebbe essere un incontro
degno di essere raccontato, questo potrebbe essere qualcosa di
apprezzabile a prescindere dal fatto che tu oggi non hai nessun bisogno
di ammazzare nessuno.
Guarda, se vuoi dalle mie parti, lago di Como, e' stata
aperta la caccia al cinghiale. Vieni JS cosi' ti vedo
anche in faccia e ti porto io a beccare il cinghiale che so dove
trovarli. Ma non sperare che ti riporti a basso, un combattimento
finisce con le proprie forze e io di farmi sventrare non ho nessuna
intenzione.
Tra le altre cose qui i cinghiali li hanno voluti mettere i tuoi compari
comaschi col risultato che ora si riproducono peggio dei conigli. Qui, i
cinghiali, non ci sono mai stati e non hanno nulla che li selezioni.
Risultato? Gli stessi cacciatori si lamentano che gli rovinano i
terreni, le colture, i sentieri, le case! Sai quanto puo' scavare un
cinghiale che cerca radici o l'acqua? Per dire quanto i cacciatori sono
imbecilli!

> Certo se colpirei una femmina
> gravida mi dispiacerebbe ma.....che ci posso fare!
> JS

Seeee... tu non hai minimamente idea di quanto possa essere incazzosa,
forte ma soprattutto veloce una femmina! Chiedilo alle decine di cani
che affollano gli ambulatori veterinari a stagione aperta e non.

Linbo

Nelle mani dello Stato la forza si chiama
<<diritto>>, nelle mani dell'individuo si
chiama <<delitto>>.
            M. Stirner

E' sempre la societa' che prepara i delitti,
e i malfattori non sono che gli strumenti
fatali che li adempiono.
            M. A. Bakunin