[Cerchio] Che giornata !

Author: Bebe
Subject: [Cerchio] Che giornata !

----- Original Message -----
From: "Jonny Stecchino" <alfaomega60@???>
To: <cerchio@???>
Sent: Saturday, September 07, 2002 3:50 PM
Subject: Re: [Cerchio] Che giornata !

> Quando un cacciatore va a caccia oltre al fucile porta
> con se la sua tattica, la sua esperienza, il suo
> "fiuto". Non è facile sparare alla selvaggina. Non
> sono così indifesi come credi. Le bestie, dalla loro
> parte, hanno un istinto di sopravvivenza che li porta
> a fuggire al minimo accenno di pericolo, al minimo
> rumore.

e la fuga ti pare uno strumento di difesa pericoloso? e poi dimmi che cazzo
di difesa può avere una quaglia, per esempio o un fagiano.

Sono imprevedibili e tu devi stare pronto,
> teso, attentissimo. Senza esperienza spareresti
> tantissimo ma non colpiresti niente. Te lo posso
> garantire.

peccato che di cacciatori che muoiono non se ne sente mai parlare, chissà
perchè. penso che sapendo di un cacciatore ammazzato da uno stambecco non
avrei la minima compassione. colui che va a caccia per "sport" è solitamente
una figura abietta e senza un minimo di rispetto verso gli esseri viventi,
spara agli animali spesso perchè non gli è permesso di farlo agli uomini e
può avere in questo modo un surrogato di onnipotenza. il cacciatore è un
vile, che ha bisogno di sentirsi potente e di affermare la sua presunta
superiorità sugli altri esseri: uccide per dimostrare a se stesso e forse ad
altri che l'uomo è più intelligente della bestia, si misura con se stesso in
un continuo avvicinamento alla perfezione, ma prevale spesso un sentimento
di incompiutezza per cui deve continuare a sparare. e continua a farlo quasi
alla ricerca di un piacere impossibile da raggiungere appieno, come se
ricercasse un "orgasmo" che non potrà mai arrivare, perchè è un piacere
ricercato su basi da cui il piacere è estraneo o è solo una pallida
imitazione: è difficile provare gioia e felicità in una pratica che prende
le basi dalla frustrazione e dall'alienazione.

> Per quanto attiene ai cinghiali, non li ho mai
> "cacciati" anche se, te lo confesso, mi piacerebbe
> tantissimo farlo! Certo se colpirei una femmina
> gravida mi dispiacerebbe ma.....che ci posso fare!
> JS

puoi fare puoi fare... basterebbe non spararle. c'è un bellisimo adesivo
della lav, che avevo attaccato sulla mia ex macchina, che diceva: "se
proprio volete sparare ad un uccello... sparate al vostro" con in mezzo un
disegnino esplicativo di vauro... è un suggerimento da tenere in
considerazione per chi dovesse avere queste infauste pulsioni
piss&love