[Cm-roma] considerazioni

Author: Gianluca Torelli
Subject: [Cm-roma] considerazioni
>dopo l'incontro di ieri sera con compiacimento ho visto che tutti i
>partecipanti erano sulla stessa lunghezza d'onda. evitare ogni violenza
>come
>pure evitare le provocazioni da qualsiasi parte giunte sono state le
>considerazoni sulle quali c'è stato accordo generale.
>uno dei problemi venuti alla luce -probabilmente il + importante - è stato
>come impedire che nella CM si intrufolino soggetti provocatori (come
>successo venerdi) che fanno della violenza il loro unico scopo!

io non voglio impedire niente a nessuno ma semmai far capire ad altri
che reagire agli insulti e alle provocazioni non è la cosa migliore
da fare.

>per chi è stato a genova questo è un trauma che ancora è ben vivo e
>presente!
>assolutamente - e vorrei sottolineare assolutamente - dobbiamo avere
>indulgenza zero verso chi ha un comportamento violento! xkè altrimenti
>rischiamo di essere identificati come i soliti gruppi noglobal violenti
>tipo
>tute bianche, black bike ecc. con l'unico scopo di allontanare le persone
>che invece vorrebbero fare parte di un gruppo di ciclisti seppure "di
>frontiera" ma pur sempre pacifici (e pacifisti)!
> [...]

io eviterei di parlare di Genova, tute bianche ecc. siamo in un contesto di
ciclisti e terrei fuori altre storie anche perchè
potremmo avere idee diverse. A Genova l'unica grande violenza
è stata studiata e pianificata a tavolino da chi di ordine
pubblico doveva occuparsi.
saluti
Gkan

Specisci e ricevi le tue email Hotmail dal tuo cellulare con:
http://mobile.msn.it