[Cm-roma] considerazioni

Author: fabio
Subject: [Cm-roma] considerazioni
caro andrea
lungi da me il voler fare polemica ma visto che mi hai chiamato direttamente
in causa non risponderti mi farebbe passare da maleducato :)

tu dici tra l'altro che:

<CM è un evento "aperto" e tale deve <restare... non credo che durante
<l'utlima CM si sia "intrufulato" nessun <"soggetto provocatore" che "fa
<della violenza il suo unico scopo",

siamo d'accordissimo sul fatto che sia e debba restare evento aperto ma...
c'è sempre un ma! io nn sono sicuro (e come potrei?) che il rompitore di
finestrino nn era un provocatore...tu hai questa certezza? in ogni caso -
come si è discusso giustamente martedi - trovo essenziale una sorta di
"manuale di condotta" per evitare che chi (anche in buona fede) venuto x
"fare caciara" rimanga nella CM.

in seguito dici:

<....su Genova tu adotti lo stesso punto di <vista del governo.....
<....I partecipanti a CM devono essere <consapevoli che scendono in strada
per
<disobbedire....

allora forse nn mi sono spiegato bene! io so perfettamente che andare in
bici come vuole fare la CM è disobbedire alle norme del codice della strada!
ma un conto è fare questo, altro è avere comportamenti come spaccare
finestrini, vetrine o peggio ancora venire alle mani con qualcuno!
quando ho fatto riferimento a genova era x significare che x colpa di 100
imbecilli l'intero movimento è stato colpevolizzato e questo fatto ha
determinato, agli occhi dell'opinione pubblica, una presa di distanza dalle
ns tematiche! (io tacerei sulla figura meschina che casarin e disobbedienti
hanno fatto a ge!) possibile che nn te ne 6 accorto?
vuoi scommetere che se episodi come quello di venerdi scorso si dovessero
ripetere sarà molto difficile invogliare altri cittadini a partecipare?

per ultimo sul mio nick :)

<P.S. ma come fai tutta questa flippica a <mani giunte e poi hai una firma
da
<Arancia Meccanica? :-)

drugo (la juve nn centra:) l'ho "mutuato" dal protagonista del film "il
grande lebowski" dove - se nn l'hai visto - tale personaggio ti assicuro è
tutto tranne che violento all'arancia meccanica!
lo potresti definire frichettone pacifista oppure scansafatiche o magari
fumato :) ma nn certo aggressivo! ^_*

quindi ti rinnovo il mio saluto a mani giunte :)
drugo