Re: [Hackmeeting] Fwd: Re: Hacklab Bergamo Opening Party, S…

Author: blallo
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Fwd: Re: Hacklab Bergamo Opening Party, Sabato 24 Novembre
Fabio Pietrosanti (naif) - lists:

Diciamo che anche io speravo in una reazione di repulsione più
collettiva e meno individuale, se è questo il problema espresso da
Pasky.

Boh, credo sia importante non dare spazi a chi impugna la parola hacker
(e automaticamente si dichiara parte di questa comunità -e con "questa"
intendo quella che si riunisce intorno a questa ML e che si incontra
anche ad hackmeeting-) per il profitto.

Per me il professionalismo è un problema.

>Ma esattamente, perchè mi sfugge veramente, quale è il risultato
>sperato e/o l'aspettativa nel dargli addosso?

Io non ti conosco di persona, anche se qualche volta ci siamo incrociati
e non mi sei stato antipatico, ma mi pare evidente che i tuoi interventi
in questa lista sono rumore, o peggio, provocazione.

>Cioè, la butto lì e con grande curiosità, l'aspettativa e/o la
>speranza è che qualunque iniziativa che abbia il termine "hack" e
>promuova la diffusione di cultura in questo ambito senza finalità
>commerciali sia di controcultura e antagonista?

Sì.

>Cioè, per capire, sarebbe una "goduria" per coloro che li han
>criticati in questa lista se Hacklab Bergamo chiudesse anzichè
>svilupparsi, attrarre partecipazione e sviluppare progettualità?

Un luogo non è mai neutrale. Se le premesse sono queste, meglio che non
ci sia.

--
blallo