Re: [Hackmeeting] social network e politica

Author: maresolx
To: hackmeeting, boyska
Subject: Re: [Hackmeeting] social network e politica

> Il 19 aprile 2018 alle 16.11 boyska <piuttosto@???> ha scritto:
>

> daniele.gambit@???:
>
> molto bella la parte in cui "tecnologie del comune" rimanda ad un
> articolo di Francesca bria [0], che evidentemente di comune ne sa,
> essendo CTO per il comune di Barcellona.

tipo:
"C’è solo stato un piccolo compromesso da mantenere.
Per motivi lavorativi che eludono da questo blog, non avere uno straccio di account Facebook non è possibile.
Ne ho dovuto aprire un altro, completamente falso e con un’email nuova di zecca (non Gmail).
Un nome inventato, una data di nascita falsa, nessuna foto, solo pochi contatti che mi servono per continuare delle collaborazioni che non voglio tagliare.
Praticamente sono diventata un troll.
Però ci tengo fuori la mia vita reale, non accedo dal cellulare, e mi disconnetto ogni volta che ho finito di lavorarci sopra.

Lo so, non è sufficiente per combattere la spia di Facebook, la fuga di dati personali non è evitabile, ma almeno ne ho maggiore controllo."
https://www.trentanniequalcosa.com/donna-di-trent-anni-e-qualcosa/perche-chiudere-il-mio-account-facebook/
beh insomma non terrà incontri alla sapienza come daniele ma giulia di sicuro trolla con una folta chioma in testa e un idea ben chiara: altri usi la privacy un pò la violano, e po fb protegge "chi vive la vita degli altri" che è anche un modo post moderno di prendere coscienza ma a sto punto meglio trollare i suoi robot di codice e forse magari va sia ad hackmeeting che alla sapienza libera dal pericolo privacy tipo:
http://www.garanteprivacy.it/web/guest/home/ricerca?p_p_id=searchportlet_WAR_labcportlet&amp;p_p_lifecycle=0
:))))