Re: [Hackmeeting] Hackmeeting?

Author: niz@autistici.org
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Hackmeeting?
Il giorno sab, 10/02/2018 alle 15.46 +0000, ZeroRh- ha scritto:
> Bella,

Bella a te, ronin Ares.

(...)

> (volendo abbiamo anche una friggitrice da ristorante già usata
> svariate volte se, giocosamente, sono i supplì a fare la differenza
> XD)

l'unta di queste considerazioni grida pastella, e la pastella NON è un
piatto che va servito freddo.

Se ho capito bene, la friggitrice di cui parli è quella gabbia che si
cala nell'olio bollente, buona per i ristoranti, ma non per un fritto
genuino e rivoltoso. Si tratta di un aggeggio utile per friggere cibo
industriale, ingabbiato, omologato, tipo patatine o filetti de' baccalà
congelati della Metro, ma non va bene con cose fatte a mano, e con
ammOre, che vanno immerse nell'olio una per una, e ricacciate con le
pinze nello stesso modo. L'idea di un fritto da ristorante è quella del
cibo industriale, omologato, monocolore, senza passione e creatività,
mai troppo cattiva ma neanche troppo buono, una goduria controllata
sottomessa alla produttività e all'efficienza.

Anche il riferimento al "supplì che fa la differenza" è una riduzione
ingenerosa. Se servivano quelli, chiamavamo la rosticceria che li fa
meglio di noi. Il fritto è un'atto di partecipazione (portate quello
che volete veder fritto) goliardico e giocoso, ma anche uno sforzo di
immaginazione e liberazione, non un mero nutrimento. Abbiamo fatto un
certo numero di iniziative di fritto in posti diversi con lo stesso
spirito con il quale si fa hackmeeting, e spero che potremo continuare
a farlo.

Non che io sia particolarmente affezionato al Forte o ad Avana, non
parlo di certo a nome loro e rimango un cane sciolto (e unto), però per
friggere bene, divertirsi e condividere, ci vuole una bella atmosfera,
l'attitudine folle, una buona pastella e un alto livello di
condivisione e complicità.

Vabbe', me ne torno in cucina.

Prometto di non scrivere altre cazzate per una anno.

bella,

niz

--
La lingua italiana è il linguaggio con il quale viene codificata la
trasmissione di dati tra italofoni.

È un linguaggio molto ricco e versatile e, solo in Italia, ne esistono
ben 60 milioni di interpreti diversi.

Probabilmente è per questa ragione che non funziona mai un cazzo!
Porcoddio!