Re: [Hackmeeting] hackit2018 --> Re: sintetico report di hac…

Author: codanera
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] hackit2018 --> Re: sintetico report di hackit 2017 @ valsusa

metto di seguito le tre idee

Genova - LSOA Buridda

Salve a tutt*,
sono Aldo Collack, e sotto il mio nome si riuniscono le voci del FabLab
Genova.
Abbiamo portato in assemblea del LSOA Buridda la proposta di ospitare
l'HM del prossimo anno, ed abbiam trovato entusiasmo e proattività da
parte dei compagni del collettivo.
Si e' ragionato su spazi e logistica per l'evento, e si pensa questi
siano coerenti con le necessita' di un HM, previe alcune modifiche e
migliorie che riteniamo comunque ampiamente realizzabili.

Ci sentiamo quindi di riportare ufficialmente che il LSOA Buridda si
propone come host del prossimo evento HM, contemporaneamente seguiamo
curiosi la discussione sul transhack non precludendoci di poter scalare
più in grosso l'evento.

Nel caso in cui vi fosse un riscontro positivo in lista HM, vorremmo
inoltre partire già dall'autunno ad organizzare WorkShops e/o seminari
al fine di avvicinare la comunita' locale all'evento ed ai temi che
porta con se'.

Ah, per chi non sapesse dove siamo: http://bit.ly/2sEi7Tz

saluti

Aldo Collack,
frontman e voce del FabLab Genova.

Centro italia - zona terremoto - tremorhack
Questa proposta nel corso di questi mesi ha cercato gambe sulle quali
camminare e le ha trovate

disponibilità ufficiale de

http://brigatesolidarietaattiva.net/

che operano nella zona

poi abbiamo cercato sponda sul territorio e un collettivo
universitario/di ricercatori di Camerino è felicissimo dell'idea e della
proposta
Sono universitari, ricercatori e gente della cittadina

qui il sito dell'associazione nata dopo il terremoto

https://www.iononcrollo.org/associazione/chi-siamo

nel frattempo si lavora per altri comitati e collettivi della zona.

la candidatura è dunque ufficiale: zona terremoto - maceratese

un saluto a tutti!

puglia - urupia

Ciao,

Allora, vi annuncio di avere ricevuto un'altra disponibilità
ufficiale... Ieri infatti ho incontrato al Forte alcun* compagn* (anzi,
comunarde) di Urupia, e mi hanno detto che la loro assemblea ha raccolto
la proposta che Clash ed io abbiamo lanciato questa estate, e sembrano
abbastanza determinati a fare partire un percorso di confronto che
conduca verso un HackMeeting ad Urupia.

Un hackmeeting che non è necessariamente il prossimo, anche perché
vogliono anche avere il tempo di fare le cose per benino.

A me sembra una proposta molto interessante, senz'altro Urupia è una
realtà che ha molto da dire... Poi per qualcuno non è estremo Salento
Sud, centro della movida a bordo piscina, e anche sti cazzi, non è
neanche vicinissimo al tap, ma vi assicuro che la sinergia con le lotte
contro tap è molto forte.

Quindi ora abbiamo un botto di disponibilità!

ciao,