Re: [Hackmeeting] [_TO* hacklab] di trojan di stato

Author: Elettrico
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] [_TO* hacklab] di trojan di stato
Il 25/04/2017 17:18, lesion ha scritto:

> si, c'era anche un altro (errato?) assunto: che parlare dell'abolizione
> di questi oggetti dentro hackmeeting fosse pacifico quanto proporre

no lesion, non girare la cosa.

nessuno ha detto che VUOLE i captatori, per lo meno, io non lo ho letto.

c'è qualcuno che dice che siccome tanto li usano, andrebbero fatte delle
norme per limitarne appunto l'uso, visto che adesso fanno il cazzo che
gli pare.

questo non vuol dire, almeno per quanto mi riguarda, che si sia a favore
dei captatori.

la situazione attuale è che te li installano e bella lì, tu suchi, non
esiste regola visto che è permesso da leggi e sentenze.

avete portato posizioni dicendo che fare una legge che normi i captatori
è una cosa sbagliata, io ho chiesto: perché?
ho anche aggiunto: prendendo atto che nessuno li vuole e ci fanno
cagare, ma considerando il mondo di merda in cui siamo immersi, perché
la situazione attuale sarebbe migliore di una norma?

non mi si risponde a parte che con battute del cazzo a cui evito di
rispondere a mia volta.

ergo, riassumo la situazione, e se volete smentirmi fantastico:

- oggi come oggi i captatori si usano e non c'è nessuna norma che li
limiti, sono permessi e sono state emesse sentenze che convalidano il
loro uso

- a noi i captatori ci fanno schifo e vorremmo che non si usaserro (il
tuo assunto per me è valido)

- vorrei capire in che maniera la situazione attuale sia migliore di una
futuribile in cui esiste una normativa che tenti di limitare gli abusi

di questo stavo cercando di ragionare. poi se per te ragionare su una
situazione giuridica che vede coinvolte persone che poi magari finiranno
in carcere è una roba da vecchi, bella lì.

i complimenti sul lavoro e sulla ricerca che hai svolto te li ho mandati
in risposta alla mail privata in cui mi pigliavi per il culo.

ciao.