Re: [Hackmeeting] [_TO* hacklab] di trojan di stato

Author: cocco
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] [_TO* hacklab] di trojan di stato
Il 2017-04-25 22:18 lesion ha scritto:

> [...]
> che
> quindi la discussione sarebbe andata a parare sulla parte piu'
> divertente
> e tecnica del nostro lavoro, che e' quella che ci interessa di piu' e
> su
> cui abbiamo qualche margine di azione.
>
> prendo atto dell'errore di valutazione e che quella che credevo fosse
> una
> posizione pacifica e' considerata la posizione "spakkotutto" e che
> inoltre non sto considerando lo stringente problema del rapimento dei

Geni, la wiki, che rilinko,
https://www.autistici.org/underscore/di-trojan-di-stato-details.html
e' bellissima!
Ho letto che su linux si puo guardare in
~/.config/autostart/.*, /var/crash/.report* e /var/tmp/.report*
per vedere se ci stanno galileando.
Ma e' invece possibile/plausibile viluppare un tool per rilevare questo
tipo di malware anche su android e windows?