Re: [Hackmeeting] [_TO* hacklab] di trojan di stato

Author: codanera
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] [_TO* hacklab] di trojan di stato
Il 26/04/2017 15:02, Elettrico ha scritto:

> avete portato posizioni dicendo che fare una legge che normi i captatori
> è una cosa sbagliata, io ho chiesto: perché?

perché legalizzi il mezzo ampliando il parco di strumenti di P.G.

> ho anche aggiunto: prendendo atto che nessuno li vuole e ci fanno
> cagare, ma considerando il mondo di merda in cui siamo immersi, perché
> la situazione attuale sarebbe migliore di una norma?

...perché nel male preferisco l'autorizzazione una tantum, volta per
volta dello strumento atipico (per altro discutibile in sede di
tribunale ad ogni processo) invece dello strumento consuetudinario normato

> non mi si risponde a parte che con battute del cazzo a cui evito di
> rispondere a mia volta.

io per esempio non ho fatto battute del cazzo.
Ti ho detto che se proprio dovesse esserci una norma dovrebbe essere di
divieto d'uso, come ci dovrebbe essere per la tortura

> ergo, riassumo la situazione, e se volete smentirmi fantastico:
>
> - oggi come oggi i captatori si usano e non c'è nessuna norma che li
> limiti, sono permessi e sono state emesse sentenze che convalidano il
> loro uso

tutto ciò che non è vietato è permesso....

> - a noi i captatori ci fanno schifo e vorremmo che non si usaserro (il
> tuo assunto per me è valido)
>
> - vorrei capire in che maniera la situazione attuale sia migliore di una
> futuribile in cui esiste una normativa che tenti di limitare gli abusi

perché, per me, è un abuso l'uso medesimo del captatore.
quindi come ti dicevo preferisco il divieto e in subordine l'aticipità

ciao

--
codanegra

l'intelligenza e' un optional