Re: [Hackmeeting] [_TO* hacklab] di trojan di stato

Author: lesion
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] [_TO* hacklab] di trojan di stato
On 25/04/2017 12:22, ginox wrote:

> i dubbi di lesion e samba si comprendono dall'assunto che accadra' (b)
> e che non essendo noi direttamente coinvolti nel processo di
> legiferazione, sia piu' corretto assumere una posizione che si appella
> a principi etico/morali in una strategia del tipo "vi ho detto di no,
> e' un problema vostro gestire questo no".

si, c'era anche un altro (errato?) assunto: che parlare dell'abolizione
di questi oggetti dentro hackmeeting fosse pacifico quanto proporre
l'abolizione del nucleare in un forum di ecologia nel post-cernobyl e che
quindi la discussione sarebbe andata a parare sulla parte piu' divertente
e tecnica del nostro lavoro, che e' quella che ci interessa di piu' e su
cui abbiamo qualche margine di azione.

prendo atto dell'errore di valutazione e che quella che credevo fosse una
posizione pacifica e' considerata la posizione "spakkotutto" e che
inoltre non sto considerando lo stringente problema del rapimento dei
miei cari.

[cut]

> Sicuramente ad hackit ci sara' occasione e l'oppurtunita' di discutere su
> queste cose, che per allora la legge sara' magari stata votata e sapremo di che
> morte dovremo morire. Il lavoro fatto dall'underscore e' cmq fighissimo perche'
> fa quello che secondo me dovrebbe fare la comunita' di hackit: cioe' prendere
> gli aggeggi, passarli al setaccio, fargli le pulci, dare una visione critica
> della realta' tecnologica in cui siamo calati, cercando di esprimere un'analisi
> anche tecnicamente approfondita degli ammennicoli elettronici.

grazie, ad hackit porteremo sicuramente degli aggiornamenti.