Re: [Hackmeeting] [_TO* hacklab] di trojan di stato

Author: Fabio Pietrosanti (naif) - lists
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] [_TO* hacklab] di trojan di stato

On 4/24/17 7:22 PM, Elettrico wrote:

> non sto provocando è che proprio vorrei capire dove si va a finire e che
> ragionamento si sta facendo, il vuoto normativo secondo voi è meglio? se
> sì, perché?

Con il vuoto normativo l'uso dei capitatori è possibile:

a. Per qualunque reato
b. Per qualunque durata
c. Senza vincoli o requisiti autorizzativi strani senza
d. Sia nella fase delle indagini preliminari che in seguito

Oggi usare i captatori informatici è LEGALE, ma essendo uno strumento
non normato, quindi ATIPICO, non è soggetto a vincoli particolari se non
quelli imposti dalla giurisprudenza strada facendo.

Motivo per cui in diversi ambiti avvengono "convegni a porte chiuse fra
magistati" su come usarli in considerazione della vacazio legis...

Fabio