[cm-Roma] Ciemmona

Delete this message

Reply to this message
Author: Pa D
Date:  
To: cm-roma@inventati.org
Subject: [cm-Roma] Ciemmona
I Ciclisti Romani sono stanchi di essere manipolati come pedine da un potere subdolo e inconcludente.
Dovremmo fare tutti un passo indietro e rileggere questo intervento di GD. Personalmente quoto in pieno tutto quello che ha scritto (tralatro scrivi benissimo, complimenti).
Partendo dalle basi condivise della lotta al petrolio, al capitalismo, e tutte quelle belle cose che qualcuno citava in un precedente intervento, dovremmo lavorare insieme per immaginare un mondo migliore, un futuro migliore. Invece siamo i primi a lavorare da soli o in gruppetti e spartirci la pagnotta come ci pare. Ma ci ricordiamo da cosa è nata questa discussione? solo perchè qualcuno ha scritto che la Ciemmona si sarebbe fatta a Bologna...e chi l'avrebbe deciso? quando si sarebbe discusso tutto ciò? e con chi? 
questo è il fututo, la libertà, l'anarchia di cui parlate? mi sembra di stare nel piu oscuro degli incubi orwelliani. La critical mass si era proposta come un'alternativa convincente al sistema politico oligarchico auto-centrico che ci schiaccia quotidianamente, e qualcuno l'ha sabotata per renderla un'altra oligarchia, bici-centrica.Questo ha come effetto la distruzione dell'entusiasmo di chi, in questo movimento, ci aveva visto il futuro.
Ma la cosa più preoccupante sono i vostri discorsi. Parlate di dietrologie, volete fare i capi perchè siete arrivati prima, perchè sapete tutto voi. Non avete più idee nuove, non avete più iniziativa. Non vi siete modernizzati. Avete la modalità di agire di quelli di mafia capitale. Cercate di colpire le persone anzicche di badare ai concetti. Secondo voi io dovrei studiare? e che ne sapete di me, di quello che studio o non studio, voi non sapete niente. Siete vecchi e superati da un mondo che non accetta non più voi, ma i vostri discorsi.
E con questo post chiudo, perchè come si dice, a lavare la testa del ciuccio si perdono l'acqua e il sapone.
La Ciemmona, come tutti gli anni, si terrà a Roma il 26-27-28 Maggio 2016.
Se qualche ciclofficina, biciclettaro, associazione o altro vuole attrezzarsi per dare una mano puo rendere la cosa pubblica su Internet, in piazza, nelle scuole, nelle università, nelle fabbriche, su questa lista, pure sull'autogrill se lo ritiene necessario.
Se Bologna Napoli o Milano vogliono organizzare una Ciemmona, sarò felice di parteciparci come tutti i comuni cittadini, ma solo se sarà fatta in una data diversa.
Con questo vi saluto e da questo momento in poi risponderò solo a messaggi propositivi di cose vere e fattibili.
Pa D.
---------- Forwarded message ----------From: GD <bludentro@???>Date: 2015-12-16 18:31 GMT+01:00Subject: Re: [cm-Roma] Abbiamo appena iniziatoTo: critical mass Roma <cm-roma@???>la bici, la bici, ...la bici!!!!ecco con la bici si può andare in paradiso e chi non è d'accordo vada all'inferno!a roma la Ciemmona? ma chi la faceva non la vuole più, e zitti tutti gli altri.la bici è di tutti e le bici possono andare ovunque, quindi le bici Devono andare ovunque!non mica solo nell'eterna città.sveglia! perepepè mica vorrete che la democrazia pedali? quali illusioni vi vagano in testa? questa è l'Italia e al massimo a noi ci toccano i grillismi, qualcuno decide qualcosa da qualche parte nel gran giusto della perfezione dell'idea delle idee che gira sui mozzi, un pò laschi in realtà, si potrebbero regolare, e agli altri l'opzione di star lì a dire bravi, inchino , applausi, e grazie grazie per le dedizioni passate presenti e future, codesta democrazia mi estasia ed appartenervi mi inebria! qual grande alternativa noi codesti ciclisti in baffi e cravatte e negozietti rappresentiamo, noi certo voliamo, grazie di averci informato delle vostre decisioni prese laddove esse debban essere prese nei modi che si convengono a coloro i quali vi partecipano con giusti passaparola su desueti pizzi o numeri accorti.che la gran massa segua ammaestrata la volontà da alcuni esercitata. e nessun contraddica la giustezza dell'ideale maestro, o pedale gli si sfiletti! la ciemmona romana è un'illusione, un'età dell'oro mai vissuta, e se vissuta, grazie all'apporto di eroi non certo rimpiazzabili come può un qualsiasi ciclista arrogarsi l'idea di continuare una tradizione ormai universale, come può esso stesso pensare di modificare ciò chè è stato nel giusto deciso.orsù, pedalatori, uniti in massa dietro coloro che decidono, è il gioco dell'anarchia e non osate opporvi!viva bologna, viva la ciemmona, viva i negozietti. abbasso gli sfiletti e le teste penz ol anti.tutt@ al mare. col bene che vi voglio anche questanno non siete riusciti ad essere includenti. che dopo le deludenti connessioni coi cappelloni e le ciemMIne teleguidate e videosservate in tempo reale, un'assemblea pubblica aperta onesta e condivisa vi sembrava troppo poco massona ed esclusiva come cosa?al mare o a bologna? al mare o a bologna? al mare o a bologna? al mare o a bologna? al mare o a bologna? poropopò!si diano inizio alle danze! 
GD