Re: [Hackmeeting] report warm-up hd

Author: pasky
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] report warm-up hd
> io l'ho fatto con altri del collettivo per la promozione delle serate
> al CSOA. Nessuna denuncia per questa cosa e molta molta più gente alle
> serate

Visto che si richiede un commento nel merito non mi tiro indietro e
dico quale sia la mia visione della cosa.

FB a me fa cacare e se non ho fatto sino ad ora un qualsiasi
account è per una scelta politica ben precisa, zero privacy, zero
contenuti interessanti, festival delle stonzate e delle ovvietà,
quindi mio interesse zero, ma al tempo stesso riconosco la potenzialità
del mezzo di comunicazione che in sè non ha diciamo "colpe" ma è
l'uso "scimmiesco" che se ne fa che lo rende orribile, ovviamente
oltre al discorso capitalista del mezzo stesso dove sono gli utenti
con i loro contenuti a fornire la linfa vitale (plusvalore economico)
per la sua esistenza.

Quindi per me "se" si decide "collettivamente", cosa già alquanto
improbabile, però hai visto mai, che dopo una "lunga e attenta
discussione la nostra serena analisi è di utilizzare questo
mezzo come 'vetrina per gli allocchi' e quindi come 'tazebao'/'dazebao'
dove 'pubblicizzare' i nostri eventi" per me va bene, basta
che però sia una "reale gestione collettiva" per i contenuti e
che nessuno se ne esca fuori con deliri a nome di "hackmeeting",
non perchè hackmeeting sia un marchio registrato, ma perchè è la
lista stessa che decide cosa, come, quando, dove, perchè, per come,
per quanto e tutti gli altri agenti cognitivi del caso senza nessuna
"delega" se non quella dell'omino che poi per conto di hackmeeting
metterà su i contenuti e se ne fotterà allegramente dei "i like",
l'interazione sarà la stretta minima e necessaria come vetrina dove
veicolare le nostre informazioni senza farci fagocitare nè più,
nè meno.

--
P@sKy
Makkinista - Fuokista