Re: [Hackmeeting] report warm-up hd

Author: Marco Bertorello
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] report warm-up hd
Il 17 aprile 2012 10:58, Robert J. Newmark <newmark@???> ha scritto:

> non capisco, quale e' il passaggio che se ti mando sul suicidio digitale
> non ti genero una riflessione???

no quello che generi al massimo è paura; l'utente medio dice "ecazz'è
sta roba? chiudi va..." anche perchè non gliene può fregare di meno di
uscire da facebook se non sa neanche perchè dovrebbe farlo.
E bada bene che non è automatico che se sa il perchè lo faccia.
Semplicemente non vuole uscirne.

Io, come molti altri in questa lista abbiamo scelto di stare su FB e
ci continuiamo a stare nonostante sappiamo benissimo le filastrocche
del "facebook è il male", semplicemente perchè troviamo (almeno io,
gli altri non so) più utile starci che non starci. E così moltissima
altra gente.

Non avresti forse più speranze di far recepire il concetto facendo un
talk ad HM, dove viene anche la gente che sta su FB?

> e cmq non c'e' eremita digitale, si stava dicendo di tenere il
> gruppo'l'evento'ilmipiace ma invece che rimandarli a hackmeeting
> soltanto, gli diamo anche l'informazione su come liberarsi dalla
> VUOTEZZA dei rapporti sociali su facebook.

No, aspetta Alberto diceva diversamente da questo.

Su questo concordo, i SN servono per incanalare gli utenti verso
nostri siti (o verso il nostro evento, che mi preme di più che non una
visita sul sito) non il contrario.

Ma Alberto diceva:

> FB è utile solo quando lo aborri e dileggi come coglione chi lo usa.
> Allora il tuo karma si impenna.

non è la stessa cosa

> e non mi venite a dire che e' come quando nostra madre ci diceva le
> stesse cose di IRC. IRC e' una cosa diversa, non e' push, non controlla,
> non spamma, e i bimbiminchia venivano trattati come dovevano.

e la democrazia ancora non è stata esportata su IRC :P

--
Marco Bertorello
System Administrator

"prima di sgomberarci sgombratevi il cervello
noi siamo la comunità toglietevi il cappello"