Re: [Hackmeeting] Come demonizzare Tor con titoli terroristi…

Author: Accattone
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Come demonizzare Tor con titoli terroristici: Sesso, droga e armi la faccia cattiva del web
Il 11/04/2012 10:36, caparossa ha scritto:
> Il 11/04/12, alle ore 9 Robert J. Newmark dice:

> Ba', Arturo ci Illumina anche oltre, dato che commentando questo Gran
> Pezzo di Giornalismo di repubblica dice - su una mailing list pubblica:
>
> "Bellissimo articolo di Riccardo Luna....
> e pensare che quando all'incontro a porte chiuse dell'Istituto Bruno
> Leoni (sui costi della rete Internet) ho parlato della Darknet, lo
> spocchioso ospite e moderatore (MIngardi) si era messo a ridere. Ho
> faticato non poco a mantenere la calma e a spiegare ai presenti di cosa
> si trattasse... magari adesso lo capiscono con le parole semplici di
> [...]

Secondo me, non e' corretto decontestualizzare le affermazioni di una
persona nello spazio e nel tempo.

Il livore che si scatena verso chi vuole partecipare, anche con
contribuiti importanti, ritenuti privi della giusta gradazione di
"purezza" (cosa pur sempre relativa come ogni opinione, quando non
addirittura pregiudiziale), porta piu' negativita' che positivita',
IMHO. Chiudersi e respingere ci aiuta davvero a crescere piu' sani e
piu' belli? Talvolta non ne sono cosi' sicuro... Basta guardarsi intorno...

Saluti inclusivi,
Accattone

- --

"Non ho bisogno di militanti severi che mi vengano ad imporre il loro
punto di vista, giusto o sbagliato che sia. Se una persona può
esercitare un cambiamento nel suo quotidiano è già un buon traguardo".

Mark "Barney" Greenway - Napalm Death