Re: [Hackmeeting] Come demonizzare Tor con titoli terroristi…

Author: Robert J. Newmark
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Come demonizzare Tor con titoli terroristici: Sesso, droga e armi la faccia cattiva del web
On Wed, Apr 11, 2012 at 01:38:12PM +0200, Arturo Di Corinto wrote:
> [...]

Vabbe', ma ce la porti a robba che gira a repubblica o no? ;)

> Il titolo non era forse il massimo, ma se uno non è cretino legge
> nell'articolo che "la faccia cattiva del web" non è né Tor nè la
> darknet/darkweb, ma siti come SilkRoad e simili (e sono tanti) ed è
> giusto che la gente (3 milioni di utenti medi giornalieri x
> Repubblica) lo sappia. Inoltre a Tor e alla crittografia sono stati
> dati i giusti crediti sia come progetto che come uso "libertario".

personalmente trovo MOOOOOOOOOOLTO opinabile anche questo, non vedo
perche' SilkRoad sia il MALE??? dato che chi va su silkroad non sono le
menti 'manipolabili' dalle caramelle dato dal fantomatico spacciatore di
memoria yuppie.. e che se si vogliono testare piu' o meno
consapevolmente sostanze considerate illegali nell'occidente non lo
trovo sbagliato.. anzi..

cmq il mio di appunto sull'articolo (e quello che era stato fatto
notare) era il modo sensazionalistico e anti-informaativo che si assume
in quell'articolo, oltretutto, DATO che come dici te ci sono 3 milioni
di persone che leggono repubblica e come dici te, vanno affrontati certi
temi in un certo modo, sono sicuro che dentro repubblica siete tutti
aware del fatto che il titolo e' l'80% di quel che rimane di un
articolo, e che quel 20% che resta e' TOR viene usato per comprare la
droga, certo, coem dici te, se non sei deficente e leggi tutto
l'articolo, e fai le dovute radici quadrate agli hype e radici cubiche
alle informazioni parziali.. allora si... non ti disinforma, ma siete
sicuri che chi legga quell'articolo abbia i strumenti adatti? sicuri che
il target dell'articolo siano quelli con i strumenti e non i deficenti
che vogliono il TITOLONE?

insomma.. sti ragionamenti vengono fatti a repubblica? se si, son in
malafede, se no, sono incompetenti, comunque la vedi non ne esce un bel
quadro no?

questo per parlare dell'articolo in particolare, ma si potrebbe fare un
discorso piu' ampio in generale, dove ci si aspetta che certi meccanismi
debbano essere scardinati da quelli competenti.

boh....

io di base su repubblica leggo solo le spalle a destra piene di tette
culi e minchiate. il resto non riesco a leggerlo.

--
Robert J. Newmark