Re: [Hackmeeting] hackmeeting 2012

Author: Robert J. Newmark
To: hackmeeting
New-Topics: Re: [Hackmeeting] hackmeeting 2012 - Hackmeeting è un successo o un fallimento come modello?
Subject: Re: [Hackmeeting] hackmeeting 2012
On Thu, Mar 15, 2012 at 10:17:19AM +0100, Fabio Pietrosanti (naif) wrote:

> Ho detto che non ho voglia di fare flame oggi, quindi stiamo sul
> pragmatico pls.
>
> Forse non sei mai stato o non hai mai frequentato gli eventi del CCC e
> non hai capito di cosa sto parlando?

guarda fa, se non sapessi che ci sei stato svarie volte direi che sei tu
che non sai niente del CCC.

il CCCamp e' l'evento organizzato dal CCC.

il CCC e' un gruppo nazionale che aggrega si tante realta', ma che si e'
sempre posto come referente della comunita' hacker verso le istituzioni,
e si e' anche in buona parte istituzionalizzato. Hanno non solo un
percorso 'comune', ma soprattutto hanno scopi ben delineati e condivisi.

Hackmeeting e' l'incontro delle VARIE comunita' italiane, nasce almeno
cosi', poi ormai e' diventato molto un incontro dei vari personaggi
legati all'hacktivismo italiano con qualche comunita' (che si sono
frammentate/divise/sfaldata/ricreate).

Non possiamo/vogliamo avere il livello di organizzazione del CCC perche'
lo scopo e' diverso.
il CCC il Camp lo fa per avere visibilita', aggregare gente, epr
raggiungere i loro scopi.

Il tecnico non e' solo il mezzo ma anche lo scopo.

Hackemeeting non ha e non avra' mai il livello di struttura che il CCC
ha, non puo'.

e se non riesci a capirlo perche' vorresti piu' spinta tecnologica e
meno permealita' politica, hai cpaito proprio poco in questi 13 anni.

Che senso ha rifare il CCC in italia?
c'e' il CCC.

Hackmeeting serve a una e una cosa soltanto ormai (che non e' beccare
l'amici na vorta l'anno). e e' supportare e spingere aggregazione
LOCALE. ti sei chiesto perche' Hackit si fa dove si fa ogni anno? dal
2004 praticamente ci si muove dove c'e' un hacklab nascente, e gli si
cerca di dare forza e supporto con hackmeeting.
Parma/Genova/Napoli etc etc.
hanno degli hacklab (piu' o meno mantenuti) anche grazie ad hackit.

se fai il CCC a chi fai bene qui in italia? una cosa del genre la
potrebbe fare Autistici, ma gli interessa ad Autistici fare una cosa del
genere? non credo.

Imho eh