Re: [Hackmeeting] Sito web hackmeetin 2012: studio grafico

Author: carl0s
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Sito web hackmeetin 2012: studio grafico

On Thursday, January 26, 2012 at 9:47 AM, pasky@??? wrote:

> La tua impostazione sarà pur professionale in ambito
> capitalista, personalmente mi fa cacare e lo dico senza
> possiiblità di appello, per tua delizia qui non abbiamo
> un cazzo da vendere se non il culo, ma quello per la
> nostra generazione è già ipotecato dalla pensione.

E la tua è un'impostazione perdente. E non partire in quarta a dirmi che è perdente perché il capitalismo plutomassogiudaico guidato dai rettiliani è padrone dell'universo e che minchia invece troppo i comunisti potrebbero fare meglio, perché lo sai anche te che non è vero. Perché io di esempi straordinari di comunicazione che non avessero un fattor comune anche nel subvertire certe logiche di messaggio, non ne ho visti. Persino le cose più belle ed efficaci (che trovate su http://subvertising.noblogs.org e se non ce le trovate mettetecele) rispettano alcuni modi di comunicare. Mica perché è dogma, ma perché sono efficaci. Perché sono rispettosi di una certa psicologia e modalità di information consumption.

Perché, che sia un prodotto o una notizia, o un concetto, essa va comunicata. È più o meno le regole che funzionano sono sempre le stesse. Non è un caso che per vendere un prodotto spesso si parta dalle 5W (no non c'ho voglia di linkartele pasky sei un bambino grande e te le puoi cercare da solo).

Ma guarda che poi non c'è manco niente di personale, rispondo a questa considerazione perché è esattamente il motivo per il quale molte cose belle o interessanti non passano le barriere dei ghetti in cui ci chiudiamo: non sappiamo dirle in giro e far prendere bene le altre persone. Non sappiamo comunicarle.
Anzi siamo molto molto bravi a chiuderci e a mettere a disagio tutti i nuovi sanguinolenti puledri :D Me COMPRESO, ci mancherebbe. Che tanto oramai scrivo solo più trollate in lista. Però ho il buon gusto di tacere certe posizioni…

Ciao ne'

--
carl0s

#anarchy {