Re: [Hackmeeting] A proposito di attivismo non teorico

Author: Marco Calamari
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] A proposito di attivismo non teorico
On Fri, 2012-01-20 at 11:13 +0100, Dominus wrote:

> Oltre che startare Tor, dovrai settare anche il tuo browser... Come
> proxy dovrai puntare alla tua macchina ed alla porta configurata su tor.
> Per automatizzare il tutto, firefox ha il suo add-on che ti installa un
> comodissimo bottone...
> Tu hai settato il browser??

Per chi non e' in grado di configurare Tor e le relative
applicazioni ed usarle senza mai sbagliare (io non ne conosco
nessuno, nemmeno me) ma e' in grado di far partire il suo
computer da un cd, consiglio fortissimamente l'uso di Tails,
che potete scaricare da qui.

https://tails.boum.org/

Masterizzzate la iso su un cd o meglio la copiate su una chiavetta
USB (se il vostro pc puo' partire da una chiavetta USB)
e siete a posto.

Una pillola, gli altri si leggano il sito.

Lanciando Tails eseguite una versione di GNU/Linux con le relative
applicazioni (tutto quello che server) con tor perfettamente
installato su tutto. Impossibile sbagliare.

Tails non installa nulla sul computer, una volta fonito lo
spegnete e tutto torna come prima.