Re: [Hackmeeting] A proposito di GlobaLeaks

Author: lilo
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] A proposito di GlobaLeaks
Il 19/01/2012 13:30, vecna ha scritto:

> globaleaks ha una valenza politica, globaleaks ha una linea di sviluppo
> prestabilita, ha un obiettivo e non sono chiari i modi con cui sarà
> raggiunto. prevalentemente, si cercheranno di seguire i primi
> utilizzatori, perché almeno quella tipologia di uso si consolidi. i tre
> macrotipi di utilizzatori sono:
>
> 1) associazione cittadina - uso attivistico di raccolta dati,
> correlazione, pubblicazione: l'associazione X scarica globaleaks,
> iscrive i destinatari arbitrariamente, spamma localmente gli indirizzi,
> chi ha le prove di un'ingiustizia le segnala ai destinatari, questi se
> [...]

ma seguira', fidati.

dopo l'impatto 0 di -naif che ha sovvertito un po' tutto, e creato il
kick-ass necessario per morte chimica dell'antani PP-IT, la cosa e'
andata avanti.
dal brodo primordiale ora siamo in pieno chaos implementazione e studio
e cazzi e mazzi LQFB, nuovo manifesto e apertura a tutto.

certo non senza abbondante spargimento di sangue, dove OVVIAMENTE io
sono diventata "lilo e gli amici di lilo" (che poi siete VOI),
dispregiativo di chi non sa che dire, e soprattutto non sa riconoscere
che _finalmente_ e' stato dato il colpo finale all'associazione cosi'
come ce l'eravamo trovata preconfezionata.

certo che se l'accelerazione che avete mostrato nella nostra lista,
compreso l'avvento di quel grande infamedemmerda der marsilio, che ci ha
gentilmente fatto partire qualche querela (a me e qualcun'altr*) e
svariate minacce di postale, e spoofato una lista, l'aveste mostrata
pure per il seguito, non sarebbe stato malaccio.

ma capisco che scrivere codice porta via tempo e risorse, e condivido
tutto, ma non mi sarei mai sognata di venirvi a fare le pulci perche'
dite dicembre e poi va a finire ad aprile.
si sa, gli informatici sono cosi'

;-)

quindi, se ne hai voglia, prendi nota che il "non e' poi seguito" e'
solo una trasposizione temporale, e che ognuno si prende il tempo di cui
ha bisogno.

non abbiamo nemmeno belle sale conferenze aka agora' digitale dove fare
congressi, abbiamo da inventarci un po' tutto. ma al Fusolab, ad
esempio, ci stiamo daddio.
ERGO PROXY, preferisco sempre la cantina alla sala congressi.

cmq. c'e' stato Jaromil (che saggiamente ha lasciato la gente a
scannarsi), e ci sta Carlo von LynX, e ci sta mut3k, e in pochi ti
assicuro che sta partendo una Assemblea Permanente in Rete con tutti i
controcazzi.

che ho voluto e votato (e non solo io) nella LQFB affinche' resti su
traccibi.li
perche' per me sono TRUST. questa e' stata la battaglia 0, ed e' vinta.

in modo assolutamente fantastico, mi sto prendendo insulti da tutteddue
le parti.
dilla' sono complice di VOI per l'abbattimento di quell'obbrobrio, di
qua sono sempre quella del PP.
in altre parti per fortuna sono solo lilo.
perche' pure quest'etichettatura massiva mica mi piace ..

ie.:STICAZZI. io vado avanti per quello che la MIA visione mi suggerisce.

cosi' approfitto di questa mail per fare un attimo di chiarezza, che
mica solo il codice deve essere debuggato..
;)

liquidare tutto con 3 parole mi pare riduttivo, anche approfittarsi
delle risorse che le persone offrono in modo del tutto spontaneo. quindi
ti prego, non tirare conclusioni.

ho supportato e caldeggiato chaos e ricostruzione, in modi completamente
fuori dai canoni e una volta assestata la LQFB, il tool 1 che proporro'
sara' Globaleaks.
ma sara' con i nostri tempi, non i vostri.

abbraccio.