Re: [Hackmeeting] A proposito di GlobaLeaks

Author: vecna
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] A proposito di GlobaLeaks
Robert J. Newmark wrote:
> e tu hai Flora e qualche altro sedicente hacker che appoggia la campagna
> e vuole dare alla magistratura i nomi di qualche delatore a globalleaks,
> perche' in fondo la pedofilia e' male e mi assicura almeno 4/5 passate
> da Vespa...
> e se questi sedicenti hacker ora sono la maggior parte nel progetto
> globalleaks,.. tu continui a dire sticazzi?

umh, no, dico che forse non hai capito cosa fa globaleaks. se c'e' una
regola è:

. chi sviluppa, non tiene dati ne gestisce iniziative
. chi gestisce iniziative, mantiene i dati e non ne è destinatario
. chi riceve i dati, puo' non conoscere chi fa l'iniziativa
. chi invia i dati, non deve essere conosciuto da nessuno

noi sviluppiamo, matteo di preciso non ha sviluppato codice, ha
contribuito in altri modi propedeutici al proj.

o non penserai davvero, che ci mettiamo io naif matteo e altri, a fare
un equivalente di wikieleaks, a nome nostro, in italia ?!

ahahahah, holy fucking shit, "neppure negli incubi peggiori!"

l'analisi cardine di GL è stata: il fenomeno della soffiata si è basata,
con wikileaks, su 2 entità: tizio che la fa, tizi che
ricevono+analizzano+pubblicano.

ricevere, analizzare, pubblicare noi l'abbiamo splittato in 3 figure
diverse, così che abbiano la minor quantità di responsabilità possibile
E gli si eviti di essere vittime di pressioni.

e non l'abbiamo fatto come un servizio, per cui abbiamo il nostro
www.globaleaks.org centralizzatore di sta roba, ma è software libero,
che include tor per esporti via tor2web, che ti metti su un computer e
mai ce lo devi venire a dire.