Re: [Hackmeeting] le capanne dei suchi nel sito? BOOH!

Author: cyborg
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] le capanne dei suchi nel sito? BOOH!
http://www.bollatiboringhieri.it/scheda.php?codice=9788833916576

ioan petru culianu "eros e magia nel rinascimento" bollati boringhieri

e' il testo piu' interessante che posso consigliare sull'argomento,
attenzionatelo davvero se volete avvicinarvi a codesta sapienza.

da notare che sia l'autore del libro che il suo soggetto principale
(giordano bruno) sono stati uccisi da una forza contrastante
politicamente il loro messaggio.

la santa morte ha incontrato culianu (allievo prediletto di mircea
eliade) per mano della securitate: la polizia segreta rumena.

anche luciano parinetto, la cui opera purtroppo e' ancora troppo poco
conosciuta, ha scritto su bruno (mimesis ed.)

tra l'altro oggi quali organizzazioni si approcciano alla sua filosofia?
certe fratellanze massoniche. non e' un segreto che il potere e' legato
all'immaginario metafisico, senno' perche' ordini monastici
cavalleresco-militari? frate mitra... spunti.

magick (diverso dal piu' popolare 'magic')
termine coniato da aleister crowley per differenziare le ciarlatanerie
dall'arte e la scienza dei magi.
la 'k' e' l'undicesima lettera dell'alfabeto anglosassone ed il numero
11 si riferisce al +kaos, a kali (la dea madre tantrika), al ka (il
doppio della conoscenza ieratica egiziana), al kia (l'io atomosferico di
austin osman spare), ecc.

> personalmente non nutro disprezzo né per l'lhc (anzi!) così come per
> nessun rituale, consuetudine, formula o scritto che non sono in grado di
> comprendere.

idem. sui rituali e' l'etica a giudicare...

cyborg