Re: [Hackmeeting] le capanne dei suchi nel sito? BOOH!

Author: Joe Oblivian
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] le capanne dei suchi nel sito? BOOH!
On Tue, 2008-09-23 at 00:44 +0200, Elettrico wrote:
> chi ha letto disprezzo lo ha fatto perchè lui stesso, ottusamente,
> racchiude tutto quello che non capisce nelle ciarlatanerie e nella
> "magia", facendo corrispondere il termine magia al mago do
> nascimiento,
> e disprezzando tutto quello che non trova conferme nella sua sana e
> rassicurante "scienza ufficiale". e del resto era proprio questa la
> reazione che volevo scatenare.

Riscrivi: chi ha letto disprezzo lo ha fatto perché di norma,
ottusamente, si racchiude tutto quello che non si capisce...

Ti ho solo attribuito l'uso 'comune' del termine magia, da qui ad
attribuirmi posizioni neopositiviste radicali ce ne corre un pochino.
Forse sei tu che hai un po' sovrainterpretato, non ti pare?

Riguardo alle ciarlatanerie, e' poi il caso di distinguere culture
millenarie e scuole filosofiche rilevanti (le cose a cui fa riferimento
cyborg) da cose come l'omeopatia, che e' una pseudo-scienza (cioe' si
basa su presupposti scientifici che sono stati scientificamente
dimostrati essere privi di fondamento).

Joe