Re: [Hackmeeting] Report Pre-Hackit

Author: dezperado
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Report Pre-Hackit
On 20080714@11:01, phasa wrote:

> [...]
> naturali, perpetuato per secoli dal primo mondo, ma allo stesso tempo
> impotenti innanzi alla realta'cercano di far sopravvivere il proprio ego
> risciacquandolo nelle limpide acque del pensiero eco-ambientalista,
> facendo credere a tutti "si, si puo' fare" cresciamo meno ..
> quando a cuba senza pisciarsi addosso questi paroloni sono 20 anni
> che ....
>

> Ma senza entrare nel merito di queste seghe mentali tanto affascinanti
> ma inutili alla societa', mi domando solo cosa cazzo hanno a che fare
> questi rigurgiti post-gandhiani con la nostra comunita' ?

- perche' nel manifesto di hm [m] qualche anima evidentemente sconsiderata
ha scritto (e da almeno due anni) :
"lo studio e la sperimentazione di fonti energetiche pulite"

- perche' taluni in hm credono che lo sfruttamento, oltre a non avere
colore e divisa necessariamente blu, grigiobruna o grigiochiaro,
porta al collo una cravatta con scritto su "decision making" e
risponde ad un dio con tessera magnetica e nell'agenda contatti nomi
e cognomi di gente che usa loro malgrado l'informatica per alimentare
controllo e gestione di risorse

- perche' in mailing list sono passati diverse citazioni gandhiane,
quindi sembra che gandhi 'tiri' piu' di altri in chiave "mostrare
come tu stess* sei in grado di gestire il cambiamento che tanto
proponi".
es.: che segnale (seppur minimo) di liberazione proponi ai neri in congo
se non dichiari nemmeno che avresti intenzione tu stesso di non
alimentare i loro mercati di sfruttamento semplicemente rendendoti
meno dipendente dalle loro materie prime ?

qui ho scritto cio' non perche' credo sia LA Parola definitiva, ma un
prerequisito alle nebulose rivendicazioni del tipo "noi pretendiamo che
VOI risolviate i problemi del mondo", ignorando che ci stiamo tutti
dentro.

se ottant'anni fa per marcarti dissidente strappavi una tessera e
perdevi il posto pubblico (e la salute), al giorno d'oggi di tessere ne
devi strappare molte di piu'.

p.s.: non ho risposto a *tutti* i dubbi che poni, e non sono in grado.
ho solo proposto un minimo di *pratiche concrete* da *pubblicizzarsi*
a vicenda nell'hm.

p.p.s.: nelle proposte del prehack di stampo 'ECO' (secondo me 'ECO' non
ci sta bene, perche' con tre lettere non spieghi molto di piu')
C'E' DEL CODICE. nel prehack si e' parlato di "quanto consuma il tuo
codice?" : tecnicamente si potrebbe scendere molto a basso livello, e
parlando dell'evoluzione storica dei computers se ne potrebbe dire altro
( es.: a cosa e' dovuta la superpotenza delle schede grafiche di oggi?
ai requisiti posti dai videogames.
che posizione ha hackmeeting rispetto ai videogiochi ?
e alla televisione ?
sono veramente cosi' distanti dalle forme di repressione ?)

cioe', si e' proposto diverse maniere per unire alcuni temi chiave
dell'hm, e persone si sono offerte di occuparsene. e' male ?

[m] http://www.hackmeeting.org/test/?page=manifesto