Re: [Hackmeeting] mi sono rotto il cazzo...

Author: ellezero
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] mi sono rotto il cazzo...
pbm wrote:
> ellezero, Fri, Nov 04, 2005 at 12:14:50AM +0100:

> non travisiamo: io dico semmai che
> la privacy esiste ANCHE nella possibilità di NON riconoscermi attraverso
> una chiave. In un mondo in cui tutto è vietato tranne FORSE quello che OGGI
> è esplicitamente permesso, voglio riservarmi la possibilità di DECIDERE IO
> cosa possa essere ricondotto a me e cosa no. Per questo sono d'accordo nel
> NON FIRMARE TUTTO INDISCRIMINATAMENTE.

nessuno, ha contestato la possibilita di scelta.
rileggi la mail di asbesto e la mia risposta.
testualmente "me ne SBATTO, da oggi non firmo piu' con gnupg un CAZZO DI
MERDA tranne FORSE i comunicati ufficiali."

> Qui hai ragione: non lo comprendo. Entriamo nel merito e spiegamelo. Ti
> ringrazio in anticipo.

> Non capisco nemmeno quali diritti non stia più difendendo. Spiegamelo per favore.

non so quanto ti sia affine, ma tanto per iniziare il diritto di
affermazione della propria persona.
pratica tra l'altro molto utilizzata nella nostra battaglia politica.
imho il diritto alla privacy esiste solo in relazione alla propria
affermazione in termini di individuo.
nel momento in cui affermi la tua identita definisci il campo della tua
privacy.

> Non credo di aver bisogno di questo "saggio consiglio", né credo né abbia
> bisogno asbesto, infatti nessuno di noi due ha affermato di voler
> rinunciare alla *crittografia* ma alla *firma digitale a tappeto*.
> Se hai letto questo nei nostri messaggi hai sbagliato a leggere.

guarda che sono perfettamente cosciente che tecnicamente sei molto ma
molto piu avanti di me, ma credo che un tono quantomeno educato a
prescindere dal contenuto sia indice di rispetto, per cui per lo meno
sforzati perche ognuno puo avere la sua opinione.
dal mio punto di vista non credo proprio che asbesto sia stato chiaro
nel definire la sua posizione sull'utilizzo della firma digitale,
tantomeno sui motivi.
detto questo ritengo che la rinuncia in toto a stumenti, di qualsiasi
tipo, con motivazione difficolta nel tecnicismo da parte della gente
"comune" mi sembra un cosa insensata e continuo a pensarlo.
continuo a pensare anche che per i tipi di motivi che portate resta un
rinnegare le lotte fino ad ora portate avanti sull'alfabetizzazione e la
"normalizzazione" degli strumenti e l'abbattimento della tecnocrazia.

detto questo, ben contenta di aver sctenato tutta sta discussione faccio
mia la seguente frase citando la mail di peterpunk in questo tread
"Abbiamo i mezzi per lottare, ma la nostra epoca sta morendo
dimenticando di usarli."