Re: [Hackmeeting] Lo strapotere di google.

Author: djinn
To: hackmeeting
Subject: Re: [Hackmeeting] Lo strapotere di google.
giobbe ha scritto:

> [...]

e perchè riporta tanto spesso link a motori di ricerca da quattro soldi,
ultimamente? La qualità del servizio è in costante peggioramento,
l'unica cosa è che non li hanno ancora presi con le mani nel sacco come
yahoo.
Diciamo che al momento è l'unico decente non che è il migliore. Gli
imbecilli dei miei colleghi dicono windows è il migliore, l'intel è il
migliore etc. perchè non fanno altro che riportare inconsciamente il
bombardamento pubblicitario o semplicemente scimmiottare i commerciali
che gli piazzano i pacchi di pc che comprano.

> [...]
>tutte le intenzioni di restare lì dove è continuando sulla sua linea... se
>dovessi chiudere in un solo concetto il documento sull'indicizzazione direi:
>"buon senso"...
>Sì, è vero goggle è forse l'autorità più potente al mondo!!!!
>[può sapere quanto popolare è un politico; quali azioni saranno più
> scambiate; quale paese al mondo riceverà maggiori introiti grazie al
> turismo]
>è vi dico che finchè continuerà a comportarsi "bene" se ne starà al suo
> posto, nell'altro delle sfere di internet...

è una corporation, può cambiare padrone ed indirizzo in qualsiasi
momento, e poi è usa quindi "usabile" dai soliti rompitasche.

>credimi il potere in mano ad una sola entità ce lo ha messo la massa, e la
>masso glielo leverà....

quando? dopo quanto tempo? con quali ripercussioni nel frattempo? la
storia ha dimostrato il contrario. Qualcosa capita solo in casi
particolari di crisi energetica/alimentare, o credi ancora alla
favoletta che la rivoluzione francese è nata per volontà del popolo
oppresso e non perchè l'alta borghesia e la piccola nobiltà volevano più
potere e hanno avuto la fortuna dell'eruzione in islanda?
e non facciamo l'esempio di virgilio, sono il primo ad averlo boicottato
_solo perchè c'è telecom dietro_, come un sacco di gente avvelenata per
adsl mai installate o non richieste ed installate a foprza, per il
boicottaggio se scegli un altro operatore etc. Poi possono spendere
quanto vogliono.
(è un esempio, ovviamente)

>francamente sono contento di google....

io sono scontento di tutti, ogni ricerca diventa un macello di pagine
porno e link ad altri motori

>infondo (e questo è innegabile) una autorità è necessaria... e google si è
>SEMPRE e dico SEMPRE comportato con giustizia e equità.

questo non lo nego ma resta il problema che è l'unico e prima o poi o
gli faranno fare la fine della big bell, secondo me o arriverà una
ventata di ms o ibm style a tgrasformarlo in un nemico.

as salam aleikum

ps: qulacuno mi puù dare un link ad un elenco commentato di dns "sicuri"
e veloci. Una volta c'era qualcosa sul come e perchè scegliere un dns e
dovrei preparare qulacosa per il ld.