Re: [Hackmeeting] alibi, giustificazioni e assoluzioni

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: samba
To: hackmeeting
Betreff: Re: [Hackmeeting] alibi, giustificazioni e assoluzioni

> ok s'è fatto tardi e c'è parecchio da fare, nel mondo reale, tanto per
> divertirsi a passare il tempo che rimane :D

ohmadonna Kappa, scrivi davvero un botto e il caldo permette con
difficolta' di arrivare alla fine del tuo ragionamento, ma ce l'ho fatta..

Quello che mi è chiaro è che la maggior parte della gente non ha idea di
cosa siano e come funzionino queste IA, le usano perche' possono
semplificarle la vita, ma non hanno chiaro implicazioni etiche,
ecologiche o politiche di nesusn tipo

Visto che non sono bravo a scrivere, mi limito a lanciare un sasso

Se dobbiamo iniziare da qualche parte forse è raccogliendo le domande ,
i dubbi, le paure piu' frequenti così da scrivere un opuscoletto che
possa ALMENO dare un altra visione dal basso delle IA, così da non
lasciare alle bigcorp il monopolio della comunicazione su queste cose
che la gente usa ma che tanto bene di sicuro non fanno

Non per smettere, ma per conoscere il punto di vista di chi ha una
visione politica ed anticapitalista su queste tecnologie.