[Hackmeeting] Resoconto molto parziale dell'assemblea

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: Levante
To: Lista hackmeeting
Betreff: [Hackmeeting] Resoconto molto parziale dell'assemblea
Ciao a tutt*,

purtroppo non ho preso appunti e quindi devo andare a memoria ma intanto
comincio a scrivere quello che per adesso mi viene in mente. Conto di aggiungere
cose e invito chiunque a fare altrettanto.

Ovviamente salterò a pie' pari la questione della lista e scrivo proprio per
ricordare che non abbiamo parlato solo di questo:

- ci sono stati pochi talk ma molt* li hanno tenuti per i ten minutes anche se
forse avrebbero potuto farne un talk completo (anche se non obbligatoriamente
di un'ora)

- molt* si sono lamentati del fatto che quest'anno l'abbiamo fatto a giugno, È
stato però risposto che prima del covid era sempre stato fatto così ed inoltre
lo spazio non avrebbe potuto ospitarci a settembre perché avranno un'altra
occasione storica

- il fatto che ci siano stati pochi talk è stato in parte attribuito anche
all'"anticipo" di tre mesi rispetto alla scorsa edizione

- è stato detto che quest'anno sono stati presentati talk anche da persone non
particolarmente "esperte" che hanno impostato la presentazione su "questo è
quello che so e che posso raccontare", impostazione che alla fine è stata
apprezzata e quindi è stato chiesto di provarci più spesso

- è stato contestato l'uso da parte della cassa del bar di un pos per i primi
pagamenti per i ben noti problemi nell'uso di sistemi telematici di pagamento.
Da parte delle rappresentanti locali è stato detto che lo spazio normalmente
lo usa ma che per l'occasione, dopo un unico pagamento, non è stato più usato
o proposto

- l'assemblea ha espresso un generale apprezzamento per l'ottima cucina proposta

- è stato chiesto per le prossime edizioni di dare una stima "numerica" e non
semplicemente "tanto" o "poco" dello spazio disponibile per il campeggio

--
Ciao
levante