Re: [Hackmeeting] Resoconto molto parziale dell'assemblea

Nachricht löschen

Nachricht beantworten
Autor: 朱莉娅酷
To: hackmeeting
Betreff: Re: [Hackmeeting] Resoconto molto parziale dell'assemblea
On 27/06/2024 20:10, pinke via Hackmeeting wrote:
> non c'e' stata tantissima affluenza, ma neanche poca. abbiamo notato
> assenze che ci sono mancate, ma la contemporaneita' con il pride di
> roma e altre mille cose non ha aiutato.

nel mio caso è stata una combinazione fatale di varie cause:

- la settimana prima c'era HackInBo (ma a settembre avrebbe avuto la
concorrenza dell'attesissimo MOCA di Pescara)

- senza macchina, il posto era davvero difficile da raggiungere. io
avrei dovuto fare o un viaggio di sei ore con sei cambi, o un viaggio di
dodici ore con un cambio. per non parlare dello sciopero dei treni di
domenica

- mi ero organizzata per salire con altri, ma per motivi di lavoro e/o
COVID non hanno potuto

penso che siano tutte cose che hanno influenzato la disponibilità o
scelta di altri, oltre a me (specialmente COVID - in questo periodo ce
n'è un'ondata silenziosa)

> questo ha fatto dire ad alcune persone "eh certo con sta lista di
> merda.. come ti fai a organizzare?". e' partendo anche da li', che con
> fatica e calma si e' riparlato di conseguenza dell'annosa "questione
> lista".

personalmente, posso dire che ho notato scarso seguito alle proposte di
ospitare prehack. anche se la "colpa" di ciò, secondo me, è condivisa da
alcuni spazi che - per evidente scelta - si rendono irreperibili,
introvabili e illeggibili. ho già parlato del "vizio"
dell'illeggibilità, che capisco e condivido, che tiene giustamente fuori
un sacco di gente indesiderabile, ma molta altra ingiustamente

> ..perche' anche quest'anno ci e' sembrato ci sia stato un
> fraintendimento sulle indicazioni logistiche, per cui sembrava che non
> ci fosse abbastanza spazio per dormire e poi in realta' di posto ce n'era.

questa è stata un'altra cosa che ha avuto il suo peso nella mia scelta
di non venire. l'anno scorso al Cartella c'era un problema *enorme* di
privacy. diciamo le cose come stanno:

- in tutto il centro sociale, c'era un solo bagno con lavandino e porta.
io l'ho usato una sola volta, chiedendo il permesso in modo umile e
strisciante, e neanche questo è stato sufficiente a evitare una
situazione francamente alienante (la prossima volta non chiedo). tutte
le persone che ne avevano oggettivamente necessità hanno dovuto chiedere
il permesso, in effetti, o implorando, o rivelando dettagli molto
personali sulle proprie necessità

- chi si faceva la doccia, faceva uno show di nudo a mezzo campeggio,
perché le docce erano completamente aperte da quel lato. ho visto molti
culi nudi contro la mia e probabilmente la loro volontà

- il telo tra le docce e il lavandino all'aperto era semi-trasparente.
altri culi nudi non consensuali, tutte le mattine

se io per il 2024 sento dire che non c'è lo spazio per le tende e
bisogna dormire, e spogliarsi, e cambiarsi, stile dormitorio (per non
dire di peggio), l'ago della bilancia mi si sposta verso il "non vado",
per evitare un bis del 2023

> al massimo si fa i punkabbestia e ci si arrangia una sull'altro. tanto
> ci piace puzzare, come dice scarph.

voglio molto bene all'hackmeeting in generale, e a molte persone che lo
frequentano in particolare, ma non *così* bene da non sentire la
necessità di fare certe cose in una stanza chiusa o almeno una tenda.
frequento irregolarmente l'hackmeeting da 20 anni, e ciò non era mai
stato un problema prima

non ho grosse pretese, solo che certe necessità siano riconosciute come
tali. se non possono essere soddisfatte, pazienza, al peggio non vado,
ma almeno che non vengano ignorate o liquidate

> alcune persone hanno controbattuto che hm e' anche godersi insieme la
> musica (lamentando anche questa mancanza in altre edizioni).

su questo sono d'accordo, ho sentito molto la mancanza della musica
negli ultimi anni. se e quando voglio dormire, i tappi per le orecchie
me li porto apposta