Re: [Hackmeeting] Make-up per IA fasciste - OT

Autore: ZeroRh-
To: hackmeeting
Oggetto: Re: [Hackmeeting] Make-up per IA fasciste - OT
Il 2023-02-05 12:36 Sandcat via Hackmeeting ha scritto:

> Intervengo brevemente per fare un appunto: per via di problemi causati
> dall'attuale sistema di produzione, sul breve periodo, l'arco di pochi
> decenni, il mondo sarà inevitabilmente diverso, proprio a causa di
> ragioni strutturali.
> È il come sarà diverso che forse possiamo influenzare. :)

Sul forse assolutamente, ogni minimo intervento su un sistema così
complesso può portare cose che nessuno può prevedere;
quindi è certamente possibile che il minimo intervento prolungato dei
vari gruppi che fanno militanza abbiano dei riscontri anche enormi.
Resto convinto però, vedendo il passato e non usandolo come chiave di
lettura, ma come ipotesi di possibile risultato "negativo"
(intenso come non altamente impattante sulla società globale anche a
primi vicini) che la comunicazione, percorsi etc...mpm abiano funzionato
etc etc...

Ora questo se vuoi era lo sguardo più interno visto dove si sta parlando
(questa ML), nel mondo beh direi che non vedo nulla di così semplice
dove poter mettere facilmente mano, gloablmente intendo, per ragioni,
ripeto della sua complessità intrinseca ormai radicata.
Poi che tutto non stia andando per nulla bene (per usare un eufemismo)
che vorrei altro, che ho fatto, faccio (sicuramente meno di tutti qui)
quello che posso/misento/credo necessario perché le cose cambino o
migliorino è un discorso diverso, ma non credo di fare la differenza.
E non è disillusione (spero, credo) o mancanza di fede nelle lotte di
chi ci mette l'anima e ci crede, ma credo un senso secondo me di realtà.
Essendo immerso in essa non capisco come si possa facilmente cambiare
una serie di cose, non vedo la ricetta, ne vedo il "futuro".
Un limite? Probabilmente

Z.